Come fare degli orecchini a cerchio con clips

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I gioielli sono amati da tutte le giovani donne, dalle ragazze e da chi ama sentirsi sempre elegante e ben curata. I gioielli possono essere di diversi materiali e possono abbellire non solo il collo, ma anche le orecchie, il viso, le braccia e molte parti del corpo. Purtroppo però, non tutte le ragazze hanno il coraggio di fare dei buchi alle orecchie, ma non per questo è necessario rinunciare a dei meravigliosi orecchini. Grazie agli orecchini dotati di clips, è possibile infatti sfoggiare migliaia di modelli di orecchini splendidi e originali. Se siete amanti del fai da te, potete anche realizzare degli orecchini tondi o a cerchio con le vostre mani dotati di comodi clips. Ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Clips, fimo, cerchi classici di acciaio, colla, forno, bottoni, paillettes, vernice.
37

I clips, non sono altro che dei gancetti in grado di applicare gli orecchini direttamente sulle orecchie, senza necessariamente avere dei buchi sul lobo. Gli orecchini con i clips, venivano utilizzati moltissimo negli anni ottanta e rendevano ogni donna molto più sofisticata e appariscente. Creare degli orecchini a forma arrotondata o a cerchio con le proprie mani, non è assolutamente difficile, ma bisognerà avere parecchia fantasia per poter ricreare dei gioielli minimali, eleganti e molto ricercati. Procuratevi quindi dei clips senza orecchino e procedete con il lavoro. I clips, possono essere acquistati nelle mercerie, in alcune bancarelle che vendono gioielli, in negozi specializzati, ecc..

47

Per realizzare degli orecchini tondi o a cerchio, potete innanzitutto prendere dei vecchi bottoni di varie grandezze e scegliere l'ampiezza del cerchio che volete applicare alle orecchie. Una volta scelto il bottone, prendete della vernice colorata, passatela sui bottoni con l'aiuto di un pennello e immergete il bottone pieno di vernice fresca su un contenitore pieno di paillettes colorate. Incollate i clips sui vostri bottoni scintillanti, ed otterrete dei meravigliosi orecchini tondi da indossare in mille occasioni. Se volete proprio dei cerchi vuoti, potete anche saldare la chiusura classica di un orecchino a cerchio, su dei clips dello stesso materiale, in modo tale da creare dei cerchi da applicare a dei lobi senza buchi.

Continua la lettura
57

Un'altra idea originale per creare degli orecchini clips a cerchio, è quella di riprodurre un cerchio coloratissimo attraverso l'utilizzo della pasta sintetica di fimo. Unite più palline di fimo insieme, create dei cerchi colorati e cuoceteli in forno per pochi minuti. Incollate i cerchi di fimo induriti sui clips, e vedrete che meravigliosi orecchini otterrete.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche a realizzare degli orecchini con il plexiglass.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come usare i bigodini termici

Capelli

Come predersi cura dei capelli con extensions

Accessori

Come creare degli orecchini Pan di Stelle in fimo

Accessori

Come abbinare gli orecchini a cerchi

Accessori

Accessori

10 idee per orecchini da sposa

Accessori

Come creare degli orecchini Marshmallow in fimo