Come far risaltare l’abbronzatura

1/5 – Introduzione

L’estate è sicuramente la stagione preferita da tutti gli amanti della tintarella. Fortunatamente, anche chi non ha la possibilità di andare al mare può mostrare un’abbronzatura invidiabile grazie ai solarium, anche se un’abbronzatura perfetta può risultare non sufficiente. Infatti, esistono dei trucchetti per fare in modo che l’abbronzatura risalti più del normale. Se si ha in programma una cena importante o si vuole solo far bella figura al lavoro, l’abbronzatura è senza dubbio l’ideale. In questa guida, spiegherò come far risaltare l’abbronzatura attraverso alcuni trucchi che comprendono il modo di vestire ed il trucco.

2/5 Occorrente

  • Olio
  • Abbigliamento dai colori vivaci
  • Makeup dai colori caldi e metalizzati

3/5 – Idratare la propria pelle

Anzitutto, idratare la propria pelle con un olio specifico può certamente rappresentare una mossa azzeccata. Grazie alla sua texture, infatti, l’olio ha il merito di illuminare l’epidermide ed esaltarne il suo stesso colorito. Da non dimenticare, poi, alcune varianti particolari presenti oggi in commercio (come l’olio al mallo di noce, per citare uno) che fungono anche da veri e propri coloranti naturali, capaci di intensificare sensibilmente l’abbronzatura.

4/5 – Scegliere un abbigliamento dai colori vivaci

Ad esaltare l’abbronzatura, ci pensa anche un buon abito. Via libera, quindi, ai colori vivaci: il bianco, infatti, non è l’unica nuance in grado di evidenziare una pelle abbronzata, ma risultano perfette anche tinte luminose come il giallo, il rosso, il corallo, senza trascurare i colori fluo, che sono oggi particolarmente di tendenza. Da non trascurare, poi, le potenzialità dello stesso design dei propri capi. Sì ai vestitini leggeri e floreali, poco impegnativi ma sempre azzeccati, ed agli shorts in tessuto color kaki, perfetti su gambe lisce ed abbronzate. Da evitare, invece, i colori più freddi, ma anche quelli troppo scuri come il marrone o il bordeaux.

5/5 – Utilizzare un makeup dai colori caldi

Non meno importante è il makeup. Se l’uso del fondotinta su una pelle già colorata è opzionale, gli ombretti e la terra non vanno assolutamente dimenticati. Il segreto è puntare su eyeshadow capaci di esaltare la luminosità della pelle. In tal senso, sono perfetti i colori caldi e metallizzati, come l’oro, il bronzo o il rame. Chi non ha paura di osare, invece, può anche affidarsi ai pigmenti colorati, per creare punti luce dai molteplici riflessi. La nuance della terra va scelta in base al proprio grado di abbronzatura: vale sempre la regola di non esagerare con tonalità troppo scure e poco naturali. Infine, per completare il tutto, utilizzare un lucidalabbra rosato o color pesca, preferibilmente a lunga durata.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata