Come far durare più la ricostruzione delle unghie

1/6 – Introduzione

È ormai risaputo che le unghie rappresentano un vero e proprio biglietto da visita e dicono molto della propria persona. Sono numerose le donne che infatti desiderano essere provviste di unghie sempre in ordine. Anche per tale scopo si ricorre alla ricostruzione unghie. Se amate decorare le vostre unghie e vi sottoponete frequentemente a delle lunghe sedute di ricostruzione, ma alla fine di tutto avete paura che dopo tanta fatica l’effetto venga subito meno, la guida che segue fa al caso vostro. Attraverso quest’ultima, infatti, vi sarà spiegato, passo dopo passo, come è possibile far durare più a lungo la ricostruzione delle unghie, in modo tale da poterle avere sempre perfettamente in ordine e decorate come desiderate!

2/6 Occorrente

  • balsamo unghie
  • lima di cartone
  • smalto scuro

3/6

Come prima cosa curate le anti-estetiche cuticole, cercando di ammorbidirle: bisognerà quindi massaggiare ogni giorno le pellicine, utilizzando un olio specifico o anche con un balsamo per unghie. Dovrete cercare di spingere le cuticole indietro con l’aiuto di un bastoncino di legno, al fine di mantenere la manicure integra e cercare anche di far notare di meno la ricrescita dell’unghia.

4/6

Inoltre è importante regolare per bene la lunghezza delle unghie almeno due volte a settimana, cercando di accorciare preventivamente la crescita di almeno un millimetro. Per farlo, potete utilizzare una lima di cartone, che risulta essere particolarmente utile e capace di non rovinare prima del tempo le tips attaccate alle unghie che avete inserito allo scopo di allungarle. Quello che bisogna fare è eseguire questa operazione seguendo la forma della vostra unghia: si tratta di un passaggio fondamentale per la buona riuscita dell’opera di prolungamento che andrete a realizzare sulle vostre unghie.

5/6

Per concludere, dovete coprire tutta la ricrescita persistente, sia con l’uso della french, che con l’utilizzo del colore acrilico, in modo tale da nascondere per bene tutto lo stacco tra la vostra vera unghia e quella che avete ricostruito con le vostre mani. È necessario sapere, a tale proposito, che è bene utilizzare uno smalto di colore scuro, che sarà necessario rinnovare possibilmente ogni circa cinque giorni. Seguendo passo dopo passo questi semplici consigli, sarete in grado di far durare di più la vostra ricostruzione delle unghie, in modo tale da averle sempre belle, ordinate e anche in perfetta sintonia tra di loro. Basta davvero poco: prestare la giusta attenzione e cura alle vostre unghie garantirà il risultato!

6/6 Consigli

  • Ricordatevi di ammorbidire sempre le cuticole.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata