Come far durare il profumo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Soprattutto con il sopraggiungere della stagione estiva, il caldo rischia di mettere senza dubbio a dura prova la resistenza del vostro profumo preferito. E la cosa, inutile nasconderlo, può creare disagio e imbarazzo. Come essere sicuri che la vostra fragranza preferita sia in grado di durare invece a lungo, facendovi sentire spigliati e disinvolti? Se avete la spiacevole sensazione che il vostro profumo svanisca in breve tempo, ecco alcune idee intelligenti su come far durare il profumo per tutto il giorno.

26

Occorrente

  • Profumo della vostra fragranza preferita
36

Sembra impossibile che un profumo possa durare davvero molto a lungo. Eppure vi assicuriamo che non è così. Ponendo in essere i giusti accorgimenti, il vostro profumo (di qualunque fragranza sia composto) sarà in grado di produrre il proprio olezzo fino alla fine della giornata ed anche oltre. Come fare? Innanzitutto è opportuno seguire alcune regole basilari, dalla distanza rispetto al corpo dalla quale si spruzza il profumo fino a comprendere quali parti del corpo sono in grado meglio di altre di mantenere la fragranza e il buon odore del profumo stesso. Procediamo per gradi ed andiamo ad analizzare nello specifico ciascuno di questi importanti aspetti. In questo sito sono presenti alcuni utili consigli.
https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080829033239AAqyzCs.

46

Per prima cosa assume grande importanza la distanza dalla quale irroriamo il profumo e lo stendiamo sul nostro corpo. Essa deve essere di almeno dieci centimetri. Solo questa distanza rispetta la cute senza aggredirla e permette alla fragranza di penetrare nella pelle, mantenendo il classico odore per tutta la giornata. A nulla serve tuttavia utilizzare una quantità molto grande di profumo. Insomma, la credenza secondo la quale più profumo ci si mette più si riesce a rimanere profumati, non appare corretta. Un altro piccolo consiglio che vi diamo è quello di procedere alla stesura del profumo quando la pelle è pulita, quindi ben lavata e idratata. Un profumo indossato quando la pelle non è perfettamente pulita avrà una durata molto inferiore a ciò che ci si aspetta e che si desidera. E ciò vale sia per gli uomini che per le donne. Ecco un sito utile alla nostra causa. http://www.marieclaire.it/Bellezza/profumi/regole-per-far-durare-un-profumo-piu-a-lungo-sul-corpo#1.

Continua la lettura
56

Ma veniamo ora alla vera mossa vincente per avere una pelle sempre attraversata dalla perfetta intensità di un profumo. Esistono alcune zone del corpo che meglio di altre sono in grado di mantenere la freschezza di una fragranza. Esse (sia per l'uomo che per la donna) sono i capelli, la schiena, il sotto orecchie, il retro ginocchia, i gomiti e l'ombelico. Lasciar scivolare poche gocce di profumo su ciascuna di queste parti vi aiuterà ad avere una profumazione sempre gradevole e intensa, per tutto il corso della giornata, senza bisogno di ulteriori interventi. In questo link ci sono delle informazioni da tenere a mente. http://www.goccedituberosa.net/?p=1984.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Spruzzate il profumo ad almeno 10 centimetri di distanza dal corpo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come conservare il profumo più a lungo

Cura del Corpo

Come fare i bagni di sale

Cura del Corpo

Profumi: come scegliere le fragranze per l'inverno

Cura del Corpo

Come scegliere il profumo per l'estate

Cura del Corpo

Come fare un'acqua di colonia al muschio bianco

Prodotti di Bellezza

Come fare un profumo in casa

Prodotti di Bellezza

Come usare bene un profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo per capelli