Come far durare a lungo un profumo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Indossare un profumo, vi permette di godere di piacevoli sensazioni olfattive prendendovi, al tempo stesso, cura del vostro corpo. Tuttavia, i profumi odierni tendono a svanire molto velocemente dalla pelle. Non tutti sanno che, con dei semplici accorgimenti, è possibile far durare a lungo il profumo. Scopriamo insieme come.

27

Occorrente

  • Profumo
  • Abito o foulard
37

Spruzzare il profumo ad una certa distanza

Per far durare a lungo un profumo, dovrete innanzitutto saperlo applicare. Spruzzatelo ad una distanza di circa 10 centimetri dalla vostra pelle oppure spruzzatelo, rispettando tale distanza, sull'orlo dell'abito o di un foulard. In questo modo, quando vi muoverete, sprigionerete le note essenziali del profumo. Sappiate che i profumi solidi e l'eau de parfum, dovrete nebulizzarli sui punti di maggiore circolazione del sangue: ad esempio, applicateli sui polsi e sulle tempie. L'aroma, in questo modo, penetrerà più facilmente nella pelle formando uno strato profumato. Inoltre, dovrete ricordarvi di utilizzare il profumo con moderazione altrimenti, il troppo profumo, potrebbe risultare sgradevole.

47

Nebulizzare il profumo frequentemente

Successivamente, per far durare a lungo un profumo, non utilizzatene tanto. Infatti, non è l'uso eccessivo che contribuisce ad aumentare la sua durata, anzi un suo eccesso può provocare un senso di assuefazione. L'olfatto si abituerà all'essenza e non trasmetterà più nessuna sensazione al cervello. Nebulizzatene, quindi, poco ed effettuate l'applicazione diverse volte durante il giorno. Inoltre, evitate di strofinare il profumo sui polsi, poiché potreste ottenere una fragranza alterata. In base alla stagione, cambiate il vostro profumo. I profumi autunnali sono più intensi ed hanno note legnose e vanigliate che trasmettono una sensazione di caldo abbraccio. I profumi estivi, invece, sono più frizzanti e freschi.

Continua la lettura
57

Acquistare il profumo in base all'uso

Acquistate la vostra confezione in base all'uso che ne farete. Tuttavia, non scegliete i formati grandi, anche se sono economici, perché se non li adopererete regolarmente rischieranno di rimanere aperti per molto tempo e ciò provocherà la perdita della fragranza. Al contrario, acquistate profumi di qualità. Anche se costano di più, la concentrazione e la scelta delle essenze vi garantirà una lunga durata. Scegliendo questi, potrete far durare a lungo un profumo. Infine, vi consiglio di non scegliere quelli di cui non sapete la provenienza poiché, solitamente, vengono prodotti con essenze scadute o alterate che potrebbero causare danni alla pelle o allergie di vario tipo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il profumo più adatto a te

Prodotti di Bellezza

Come conservare il profumo più a lungo

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Essenze E Profumi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo maschile in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'acqua di colonia

Prodotti di Bellezza

Come preparare la vostra eau de toilette

Prodotti di Bellezza

Come portare il profumo con stile

Cura del Corpo

Come scegliere il profumo per l'estate