Come far crescere velocemente le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le tendenze del momento dettano legge anche sulla forma delle sopracciglia: fino a poco fa usava portarle sottilissime, oggi vanno di moda belle folte. Le vostre si sono diradate a causa delle cerette? Eravate solite ricorrere all'uso di pinzette ed avete esagerato con lo sfoltimento, originando antiestetici buchi che ora volete riempire? O volete semplicemente dare loro una nuova forma? In ogni caso avete bisogno di farle ricrescere, prima di procedere a definirle nuovamente. Si tratta di un processo lento, che richiederà qualche tempo, ma non disperate: esistono degli stratagemmi per favorire una ricrescita rapida e velocizzare il raggiungimento del vostro obiettivo. In questa guida vedremo insieme, passo dopo passo, come far crescere più velocemente le sopracciglia.

26

Occorrente

  • Olio di ricino
  • Olio di mandorle
  • Olio di oliva
  • Argilla verde
  • Matita per sopracciglia
  • Correttore
  • Ombretto per sopracciglia
36

Il primo consiglio pratico riguarda la depilazione: smettete di fare la ceretta o strapparvi le sopracciglia con la pinzetta; questi metodi infatti, agendo sul bulbo pilifero, rallentano la ricrescita del pelo. Se volete usare prodotti specifici per favorire una buona e rapida crescita delle sopracciglia puntate sulla biotina (o vitamina H, vitamina del complesso B), acquistabile sotto forma di integratori in compresse. È l'ideale per la cura ed il mantenimento di capelli, unghie ed ovviamente ciglia e sopracciglia. Molto validi sono anche i sieri a base di peptidi, che stimolano la ricrescita direttamente a livello dei follicoli.

46

Per quanto riguarda i rimedi naturali, innanzitutto fate incetta di cibi ricchi di vitamina B, zinco, ferro omega3: contenuti in svariati alimenti, dalle carote alle noci, dal salmone all'olio d'oliva, tanto per fare qualche esempio. Oltre a far bene alla salute in generale nutrono pelle, capelli e sopracciglia. Quindi applicate quotidianamente sulla zona interessata una miscela a base di olio di mandorle, olio di ricino e olio d'oliva. Le rivitalizza, le infoltisce ed è preziosissima anche per idratarle e farle apparire sempre lucide. Per prepararla mescolate in una scodella 2 cucchiaini di ciascuno dei 3 olii; travasate in un contenitore vuoto per mascara (preferibilmente nuovo o comunque molto ben pulito); applicate con la spazzolina sulle sopracciglia e lasciate in posa per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo risciacquate bene con acqua tiepida. Se notate che l'olio viene subito assorbito, potete anche ripetere l'operazione: significa che le vostre sopracciglia soffrono di una carente idratazione. La miscela puó essere applicata anche con un cotton fioc ben imbevuto.

Continua la lettura
56

Altro rimedio naturale che serve a rafforzare i bulbi piliferi e quindi sviluppare i peli, per avere delle sopracciglia forti e voluminose: una maschera a base di argilla verde, con l'aggiunta di olio di ricino e olio di mandorle. Stendete sulle sopracciglia, ricopritele con pellicola trasparente, stendetevi a riposo per almeno una mezz'ora. Ripetete l'operazione almeno 2 volte a settimana. Infine esfoliate costantemente la zona: un massaggio quotidiano effettuato con una spazzolina dalle setole morbide, magari impiegando anche uno scrub delicato fatto in casa a base di zucchero, favorisce l'eliminazione delle cellule morte e contribuisce a migliorare la circolazione, stimolando una rapida crescita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nell'attesa che i peli ricrescano belli folti è possibile camuffarne la presenza attraverso l'uso di appositi correttori o ombretti (purché privi di agenti chimici, data la delicatezza della zona oculare) o simularne l'infoltimento mediante l'utilizzo di una matita per sopracciglia.
  • L'olio di cocco é un'ottima alternativa all'olio di mandorle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare l'olio di ricino sulle sopracciglia

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

10 consigli per farsi le sopracciglia da soli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Capelli

Proprietà e benefici dell'olio di ricino su capelli e sopracciglia

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Make Up

Come ottenere delle sopracciglia perfette

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli