Come far crescere velocemente i capelli in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli rappresentano l'elemento fondamentale in una donna: sono una delle più grandi e potenti armi di seduzione. Una chioma folta, vaporosa e voluminosa è senza dubbio uno dei più grandi desideri di una donna che tenga al suo aspetto ed alla propria, sana vanità. I capelli lunghi sono un capriccio tutto al femminile e fortunatamente i metodi naturali possono aiutare a velocizzare la crescita dei capelli, senza ricorrere a metodi che possono rovinare la capigliatura. Vediamo qui di seguito, utilizzando questa semplice guida come far crescere velocemente i capelli in maniera naturale, in modo da farli crescere più velocemente i capelli e renderli sani, belli, forti e lucenti.

25

Occorrente

  • olio extravergine di oliva
  • forbici ed elastici per capelli
35

I metodi miracolosi

Per far crescere i capelli velocemente non è necessario affidarsi ai metodi "miracolosi" offerti dalle pubblicità. Molti dei prodotti che troviamo sul mercato possono infatti danneggiare i capelli con sostanze chimiche. I metodi naturali, al contrario, aiutano i capelli a crescere velocemente perché rendono i capelli sani. I capelli sani crescono con rapidità perché respirano, mentre una chioma sfibrata e indebolita da prodotti chimici aggressivi, non riescono a crescere più di tanto proprio perché non sono capelli sani.

45

I metodi naturali

Un altro metodo naturale per idratare i capelli, nutrirli e renderli luminosi e forti è senza dubbio l'olio extravergine di oliva. Il comune olio d'oliva utilizzato in cucina può diventare un elemento fondamentale per aiutare il capello a crescere molto più velocemente, anche di ben 2 centimetri al mese. Per utilizzarlo nel migliore dei modi, è necessario fare degli impacchi regolari e frequenti. Due volte alla settimana, basterà un impacco con olio d'oliva sui capelli appena umidi. Bisognerà poi ricoprire i capelli con della pellicola trasparente così da mantenere il calore e lasciare agire al meglio l'olio sui capelli. Dopo circa 30 minuti, basterà infine risciacquare i capelli. Dopo un paio di mesi i risultati degli impacchi con l'olio d'oliva saranno evidenti.

Continua la lettura
55

In conclusione

Il primo passo da fare per velocizzare la crescita inizia da una dieta giusta, adatta proprio per chi ha l’esigenza e il desiderio di avere capelli lunghi in poco tempo: in questo caso è bene assumere maggiori quantità di cheratina, ovvero una proteina fatta di amminoacidi, che possiamo tranquillamente trovare in alimenti quali, ad esempio, carne magra, pesce, legumi e uova. Un altro consiglio utile è quello di bere molta acqua: 10 o 12 bicchieri al giorno è la media, poiché il capello è composto per la maggior parte da proteine e per la parte restante proprio da acqua, quindi è una cosa ottimale bere molto per far crescere i capelli più in fretta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 trucchi per far crescere in fretta i capelli

Capelli

Dieci consigli per capelli sani

Capelli

Come curare i capelli biondi tinti

Capelli

10 errori da non commettere per avere capelli sani

Capelli

Capelli: 10 regole per farli allungare velocemente

Capelli

5 alimenti per rinforzare i capelli

Capelli

Rimedi naturali contro i capelli secchi

Prodotti di Bellezza

Come rendere i tuoi capelli più forti