Come evitare che si formino le prime rughe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Invecchiare, per molte persone diventa un vero e proprio tormento. Col passare degli anni accade che la pelle perde di elasticità e soprattutto inizia a seccarsi. È proprio questo processo a causare la formazione delle prime rughe, definite anche "i segni del tempo". Ma attraverso delle semplici accortezze è possibile rallentare la comparsa di queste terribili linee sottili che rendono il volto più spento e sciupato. È possibile ricorrere all'utilizzo di creme specifiche oppure a trattamenti come peeling chimici o la tossina botulinica. Molto spesso però, viene sottovalutato l'aspetto più importante, ovvero quello di proteggere la pelle. Questa accortezza è la chiave per prevenire questo tipo di problema. Di seguito vediamo insieme quindi come evitare che si formino le prime rughe.

27

Occorrente

  • Detergente
  • Acqua tiepida
  • Maschera di collagene
  • Crema idratante
  • Crema per il contorno occhi
37

Innanzitutto occorre assumere la buona abitudine di trattare la pelle nel modo giusto e rimuovere le impurità con costanza. Si consiglia, infatti, di usare un detergente piuttosto cremoso per fornire il giusto nutrimento alla pelle e rimuovere eventuali impurità come brufoli o macchie. L'idratazione della cute è molto importante e nel momento in cui si eseguono questi trattamenti è di buon auspicio utilizzare l'acqua tiepida, facendo attenzione che non sia troppo calda o troppo fredda. Quando lavate il viso, inoltre, si consiglia di dedicare del tempo a questo procedimento, al fine di eseguire dei massaggi delicati sulla superficie con dei semplici movimenti circolari.

47

Per evitare che si formino le prime rughe occorre fare particolare attenzione nel monento in cui si asciuga il viso. Un errore molto comune è quello di strofinare la cute con l'asciugamano e questo potrebbe provocare irritazioni ed arrossamento. È bene quindi cercare di evitare questo gesto e procedere all'asciugatura semplicemente tamponando il viso delicatamente. A questo punto si consiglia di applicare una maschera di collagene una o due volte a settimana. Quest'ultima si rivela una soluzione ideale per rendere la pelle tonica e rallentare la comparsa di rughe. Il collagene in particolare, favorisce un'azione antiossidante e fornisce un'alta quantità di minerali e vitamine. Una volta applicata la maschera, si consiglia di lasciarla agire per circa 15 minuti e risciacquare il tutto.

Continua la lettura
57

A questo punto si consiglia di assumere la buona abitudine di idratare la pelle costantemente, ricorrendo all'utilizzo di creme specifiche antirughe. Allo stesso modo però, bisogna tenere in considerazione che questi prodotti sono molto concentrati, dunque basterà applicarne una piccola dose, senza esagerare. Non strofinate la crema sul viso, ma picchiettatela leggermente. Inoltre, capita molto spesso di dimenticare la zona del collo, anche questa è soggetta alla formazione di rughe. Dunque con la crema avanzata, bisogna ricordarsi di applicare il prodotto anche lungo quella zona. Per quanto riguarda il contorno occhi invece, si consiglia di applicare un prodotto specifico per questa zona, per evitare che si formino le tipiche rughe di queste parti del viso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticate di applicare la crema idratante anche lungo la zona del collo, anch'esso molto soggetto alla formazione di rughe

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 consigli per prevenire le rughe

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe

Cura del Corpo

Come ridurre le rughe naturalmente

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe con i cosmetici

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe