Come Evitare Che La Lana Lasci I Peli Sui Vestiti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando inizia l'inverno si vedono indosso alle persone capi particolari, come sciarpe, cappelli e maglioncini, tutti prettamente in lana. Essi sono ottimi per sopportare il freddo, se di lana pura, in quanto riesce a mantenere inalterato la temperatura corporea di una persona. Però purtroppo noi donne ci dobbiamo porre sempre le stesse questioni: Come poter utilizzare questi magnifici capi senza rovinare ciò che indossiamo assieme ad essi? Cosa fare affinché la lana non lasci peli sui vestiti? Ecco per voi una breve guida che potrà aiutarvi ad eliminare questo problema alla radice. Ed oltre a non avere più questo problema vi assicuro che avrete dei vestiti sempre perfetti, da far invidia a chiunque.

26

Occorrente

  • Capo in lana
  • Detersivo delicato o shampoo
  • Sacchetto in plastica richiudibile
  • Freezer
  • Bacinella oppure lavatrice, se ha il lavaggio a mano a 20°c
36

Prima di tutto questi capi devono essere assolutamente lavati seguendo le istruzioni delle etichette applicate ad essi. In tutte vi è scritto che questo deve essere eseguito esclusivamente a mano ad una temperatura di 20°c circa, questo anche perché la lana tende a restringersi facilmente a temperature più elevate. Nel caso della lana non si deve dare molta importanza al problema dei germi che ci si pone molto spesso, lavando molti indumenti anche a temperature superiori a 60°c. Anche perché non sarebbe bello vedere un maglioncino nuovo dopo essere stato lavato a 90°c. Certo avrete ucciso tutti i germi, ma poi il vostro maglioncino potete regalarlo ad una bambina di 5 anni.

46

Come seconda cosa bisogna far attenzione a quale tipo di detersivo utilizzare. Per non rovinare il capo assolutamente bisogna utilizzare un detersivo delicato, uno apposta per la lana, oppure se si vuole risparmiare un po' si può utilizzare lo shampoo per capelli. Una volta lavato e risciacquato MAI strizzare con troppo energia. Siccome oggi esistono anche lavatrici con il lavaggio "a mano" che lava a 20°c in modo molto simile al vero lavaggio a mano bisogna fare molta attenzione ai numeri di giri al minuto della centrifuga: bisogna mantenerli nelle quantità minime. La centrifuga non fa altro che strizzare i panni quindi se si usa la centrifuga a giri molto elevati il capo si potrebbe rovinare.

Continua la lettura
56

È importante porre il capo ad asciugare all'aria aperta, possibilmente su un piano orizzontale così da non andare ad incidere sulla sua forma naturale. Poi basta procurarsi un sacchetto di plastica richiudibile e infilare al suo interno il capo ben asciutto. Infine si deve porre il tutto all'interno di un freezer e lasciar riposare per 2/3 ore. Cosa importante: togliere il maglioncino dal freezer almeno una mezz'oretta prima di indossarlo, altrimenti invece di tenervi calde vi farà diventare dei piccoli ghiaccioli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' preferibile sempre lavare il capo a mano piuttosto che usare la lavatrice, anche se oggi il tempo è poco il risultato è incomparabile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub esfoliante per le gambe al miele

Prodotti di Bellezza

Come farsi la barba con il rasoio manuale

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Moda

Come indossare i jeans oversize

Moda

Come pulire i tessuti con perline e paillettes

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli

Cura del Corpo

I 5 metodi più efficaci per eliminare i peli superflui

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie