Come evitare che i pantaloni scoloriscano nella zona cosce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I pantaloni sono da sempre il capo d'abbigliamento più indossato e apprezzato in tutte le sue varianti, per la loro semplicità e comodità. Piacciono davvero a tutti, e vanno bene per qualsiasi stagione. Adatti alla vita di tutti giorni e anche alle occasioni che richiedono una certa eleganza, è bene preservarli e adottare le giuste precauzioni per non rovinarli. Come fare? Per mantenere a lungo il loro colore originario, ecco di seguito qualche utile suggerimento per evitare che i pantaloni scoloriscano nella zona cosce!

24

La prima cosa alla quale prestare attenzione al momento del lavaggio è sicuramente la temperatura dell'acqua: una sua scorretta regolazione, infatti, è una delle principali cause dello scolorimento dei pantaloni e dei vestiti in generale. Basta leggere l'etichetta dell'indumento in questione per non commettere errori e sapere se il lavaggio in lavatrice va fatto rigorosamente con acqua fredda o tiepida. Se l'indicazione è questa, evitare assolutamente l'acqua troppo calda. Generalmente, è consigliabile lavarli a trenta o quaranta gradi, mettendoli alla rovescia. Ma, appunto, occorre attenersi strettamente alle indicazioni riportate sull'etichetta. Inoltre, conviene non aspettare mai che siano eccessivamente sporchi prima di procedere al loro lavaggio.

34

Per il primissimo lavaggio dei vostri pantaloni, e anche per i successivi finché necessario, l'ideale sarebbe fare soltanto un lungo risciacquo in lavatrice senza altri indumenti, per scaricare il colore in eccesso. O in alternativa, lasciarli a mollo per mezza giornata in acqua molto fredda, alla quale aggiungere un bicchiere di sale grosso da cucina e un bicchiere di aceto bianco, entrambi utili a risolvere eventuali fughe di colore. Questo rimedio è particolarmente indicato per i jeans e per i pantaloni di colore scuro.

Continua la lettura
44

L'utilità dell'aceto bianco non si limita soltanto a questo: può infatti essere utilizzato anche durante i normali lavaggi al posto del classico ammorbidente. Essendo un ottimo detergente, abbinato a un detersivo delicato rinnova la brillantezza dei capi e rigenera il tessuto, mantenendo i vostri pantaloni al massimo della loro bellezza anche dopo diversi lavaggi. Nonostante tutte le possibili precauzioni, però, le condizioni dei vostri pantaloni dipendono molto dalla qualità e dal loro tipo di tessuto. Se vogliamo andarci cauti, lavarli a mano separatamente dal resto può essere la soluzione migliore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare i sali e i fanghi del Mar Morto

Cura del Corpo

Come snellire il girocosce

Moda

5 consigli sulla scelta di un jeans in base al proprio fisico

Moda

Come valorizzare un corpo a pera

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di mandorle contro le smagliature

Cura del Corpo

Come drenare i liquidi delle gambe

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con la ginnastica