Come essere sensuali ballando

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La sensualità nel ballo è uno degli aspetti fondamentali, sopratutto se siete i protagonisti di una esibizione. Infatti il vostro movimento deve poter trasmettere qualcosa, sia al vostro partner, sia a chi vi sta guardando. Molto spesso si cerca di essere sensuali accentuando i passi o effettuando movimenti goffi, il che è l'antitesi dell'essenza del ballo. La naturalezza è l'elemento fondamentale, che dovete riuscire a sfruttare appieno. Naturalmente c'è chi è più portato, possedendo una sensualità innata che riesce ad esprimere con facilità. Ma anche per i cosiddetti "negati", vi è una possibilità, se si è disposti a lavorare sodo. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come essere sensuali ballando.

24

Le basi da cui partire sono l'abbigliamento, la musica, lo sguardo e infine i movimenti. Per quanto concerne l'abbigliamento, sia che siate uomini o donne, dovrete scegliere vestiti comodi, ma allo stesso tempo fashion. Un jeans e una camicia andranno bene per un uomo, abbinate ad un tipo di scarpe adatte alla serata. Per le donne invece, sono consigliati abitini sexy, ma non volgari. Anche i pantaloni stretti sono decisamente sensuali, ma solo se il vostro fisico lo permette. Attenzione ai tacchi alti. Indossateli solo se sapete portarli, altrimenti rischierete di rendere ancora più goffi i vostri movimenti.

34

La musica è un fattore sottovalutato, ma decisamente importante se decidete di essere sensuali ballando. Anche la musica, infatti, è estremamente personale. Alcune melodie ti contraddistinguono maggiormente, altre proprio no. Ma come fare per capire quale sia la musica adatta? In genere in discoteca si mandano generi musicali diversi che vanno dal commerciale all'house. In genere la sensualità più raffinata si raggiunge attraverso musica latina-caraibica. Cercate di capire quale sia il genere a voi più adatto e che vi aiuti a sviluppare la sensualità. Fatelo a casa. Dedicate un momento della giornata ascoltando musica. Potreste anche ballare per capire quale sia la melodia che vi aiuta nei movimenti.

Continua la lettura
44

Infine dedicatevi avanti allo specchio a fare degli sguardi ammiccanti, ma non troppo esagerati. Essi dovranno risultare sorridenti e piacevoli, ma non volgari.
Mentre per quanto riguarda i movimenti, questi dipenderanno dal tipo di musica che avete scelto come vostra colonna sonora. In genere per le musiche soft, come pop o commerciale, basta seguire movimenti ondulatori. Muovete le braccia, i piedi con piccoli movimenti. Se siete delle donne, i movimenti del bacino sono sempre azzeccati ma mai esagerare. Infine cercate di essere socievoli, sorridenti e anche intelligenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come essere sensuali con il make up

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo maschile

Moda

Come abbinare un top trasparente

Moda

I migliori modi per abbinare le parigine

Moda

Calze autoreggenti: come indossarle al meglio

Moda

10 consigli per un abbigliamento sexy

Moda

Come indossare i collant con la riga

Moda

Come accessoriare un abito monospalla