Come essere seducenti con la barba

1/7 – Introduzione

La barba è molto gettonata soprattutto negli ultimi anni. La nuova moda infatti prevede l’uomo rasato con una barbetta abbastanza lunga. Curare la barba richiede molta pazienza e un’igiene quotidiana, altrimenti potrebbe risultare oliosa e antiestetica. A prescindere che la barba sia corta o lunga, è doveroso seguire delle regole, per avere un aspetto sempre ordinato e piacevole. Ecco dunque come essere seducenti con la barba.

2/7 Occorrente

  • barba

3/7 – Barba lunga

La presenza di peluria sul volto degli uomini è del tutto normale, farla crescere è una questione di stile, che può trasformare il look dell’uomo. La barba conferisce un’aspetto un po’ ruvido che dona carattere al volto e lo rende forte e virile agli occhi della donna. Da evitare l’effetto Babbo Natale, lunga ed incolta, che fa apparire la persona sporca e trasandata.

4/7 – Barbetta corta

Ritenuta sexy è la barbetta corta, naturale e ben tenuta, cresciuta nell’arco di tre giorni, tipica di chi non si è sbarbato durante il weekend. Portarla non è per tutti. Chi ha peli abbastanza folti può permettersela, poco adatta per l’uomo con peluria piuttosto rada. Esaminata la vostra peluria e la conformazione del viso, se fate crescere della barba prendetevene cura lavandola ogni due giorni e regolandola.

5/7 – Barba in crescita

Regolare la barba è importante perché non tutti i peli crescono alla stessa velocità e vanno tagliati con un regolabarba, che vi serviranno per regolare anche le basette. Questa operazione va fatta in media ogni tre giorni. Nella fase iniziale di crescita è consigliato recarsi dal proprio barbiere di fiducia, per farsi dare una forma che dovrete cercare di ricreare a casa.

6/7 – Basette e baffi

Per garantirvi un’immagine seducente dovrete accorciare costantemente la peluria, darvi una spuntatina a basette e baffi, ridurre i peli che crescono sul mento e avere un pizzetto definito e curato. Se avete deciso di mantenere la vostra peluria oltre i 4 mm. E non riuscite a farle assumere posizioni contro natura, è indicato l’uso della cera da barba. L’uso della spazzola è perfetto quando questa si è allungata un po’ troppo.

7/7 – Barba seducente

Molti uomini ritengono che la barba possa risultare fastidiosa alle donne che, a parer loro, non apprezzerebbero il contatto con una pelle molto ruvida. Decisamente inversa è la tendenza, oggi i volti giovani e freschi sono solo un lontano ricordo. Le donne sono attratte dall’uomo dal fascino boehemier, caratterizzato dal volto vissuto ma che al tempo stesso le rassicura e le protegge. Per conquistare il gentil sesso un punto in più potrebbe essere quello di avere una barbetta davvero seducente.

Riproduzione riservata