Come essere belle col succo di limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sempre più frequentemente oggi molte persone utilizzano prodotti naturali in ambito cosmetico, al posto di creme e lozioni varie preparate artificialmente. Ciò che proviene dalla natura, infatti, spesso è in grado di far fronte ad inestetismi e a problemi del corpo spesso in modo efficace e del tutto inaspettato. Tra i vari rimedi naturali il limone, e in particolare il suo succo, è quello che possiede proprietà benefiche più rilevanti e che rappresentano un valido aiuto per il mantenimento della nostra bellezza.
Vediamo come è possibile essere belle grazie al succo di limone.

24

Il primo tessuto del corpo a trarre giovamento dalle proprietà cosmetiche del limone è indubbiamente la pelle, soprattutto quella grassa, che diventerà sicuramente più bella e luminosa se cosparsa da questo magico succo. Avete presente quegli odiosi punti neri e la tanto odiata acne, sempre pronti a 'sporcare' il nostro viso, oppure le tanto temute occhiaie? Basta il succo di mezzo limone spremuto per pochi minuti direttamente sulle zone incriminate per recuperare la bellezza perduta. Il risultato sarà una pelle libera dagli inestetismi e depurata. Anche le labbra possono trarre giovamento da questo prodotto del tutto innocuo e naturale in quanto il succo di limone, se applicato sopra di esse per una notte intera e in assenza di escoriazioni, al risveglio riserverà sicuramente una bella sorpresa: labbra morbide assicurate, grazie alla capacità che esso ha di eliminare le cellule morte della pelle. Vedrete che anche il trucco sarà più facile da applicare e sarà di maggior durata.

34

Molte persone ignorano anche un altro trucco per essere sempre belle e in ordine con il succo di limone e mi riferisco alla sua capacità di riuscire miracolosamente a sbiancare i denti. A meno che la nostra situazione non sia disastrosa e non siano presenti macchie troppo marcate, per cui sarebbe consigliabile consultare un dentista, è sufficiente ogni giorno aggiungere al succo di limone un cucchiaino di bicarbonato e distribuire il composto ottenuto in modo omogeneo sui denti per ottenere un discreto sbiancamento. Basta sciacquarli, poi, con acqua tiepida e lavarli normalmente.
C'è la convinzione che aiuti anche a perdere peso se assunto ogni mattina a digiuno e possibilmente unito ad un cucchiaino di miele in un bicchiere di acqua tiepida.

Continua la lettura
44

Inoltre, le donne da sempre hanno una passione che le accomuna ed è quella di avere unghie sane e ben curate. Molto spesso accade, infatti, che le queste siano fragili oppure abbiano un colore tendente al giallo a causa dell'uso di smalti aggressivi o, peggio ancora, del fumo per cui diventa una vera e propria emergenza trovare il prima possibile un rimedio al problema. Il succo di limone è in grado anche di far fronte a questo: provate ad unirlo in una ciotola con un po' d'olio di oliva e tenetevi le mani immerse per qualche minuto. I risultati sono assicurati anche in questo caso, in quanto le unghie appariranno più rinforzate e le macchie a poco a poco svaniranno. Sempre se unito all'olio d'oliva, inoltre, il succo di limone può farci sembrare più belle anche per quanto concerne l'aspetto dei nostri capelli i quali, se cosparsi con tale miscela, saranno più luminosi, sani e liberi dalla forfora.
Ogni aspetto del nostro corpo, quindi, sembra trarre giovamente dal succo di limone e purtroppo a volte si tende a non prendere in considerazione questo semplice prodotto naturale che ha, invece, proprietà insospettabili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare l'olio di avocado

Make Up

Come mantenere la pelle del viso più giovane

Cura del Corpo

Come curare gli inestetismi della pelle

Prodotti di Bellezza

Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub

Prodotti di Bellezza

Come combattere gli inestetismi della pelle con il cetriolo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema emolliente alla melanzana

Cura del Corpo

Terme di Comano: i benefici sulla pelle

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per pelle grassa