Come esfoliare la pelle del viso se secca e delicata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo scrub è una delle abitudini quotidiane di bellezza a cui non si dovrebbe mai rinunciare. Aiuta ad esfoliare la pelle del viso, ad eliminare le cellule morte e le impurità e favorisce il rinnovamento cellulare. Con piccoli gesti quotidiani è quindi possibile ridare alla nostra pelle una rinnovata luminosità ed uniformità! Anche se si possiede una pelle secca e particolarmente delicata è possibile effettuare lo scrub, utilizzando pochi ingredienti facilmente reperibili e molto idratanti. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • farina di grano saraceno, yogurt, olio, miele
36

La ricetta più semplice prevede l'utilizzo della farina d'avena, facilmente reperibile nei supermercati. Per un'applicazione è sufficiente un cucchiaio di farina d'avena, rinomata per le sue proprietà lenitive e calmanti. Potete, in alternativa, utilizzare la farina di cocco.

46

A questo punto aggiungete alla farina un cucchiaio di yogurt, possibilmente al naturale.
Emulsionate gli ingredienti poco alla volta, per consentire alla farina di idratarsi, fino ad ottenere un composto cremoso. Per rendere lo scrub maggiormente idratante potete aggiungere un cucchiaino di olio di mandorle dolci o di jojoba (va benissimo anche l'olio d'oliva) ed un cucchiaio di miele. Miscelate il tutto e procedete a massaggiare delicatamente il composto sul viso deterso, insistendo sulla zona T. È bene effettuare dei movimenti circolari, con i polpastrelli, evitando di strofinare energicamente.

Continua la lettura
56

Per un risultato ottimale è bene effettuare lo scrub sul viso solo una volta a settimana e completare l'operazione con una crema idratante. È uno scrub molto delicato che al tempo stesso esfolia e purifica, idrata e nutre la pelle senza stressarla o irritarla! In fine non mi resta che da constatare che in commercio esistono molti scrub esfolianti, ricchi di ingredienti chimici ed aggressivi, estremamente dannosi per una pelle delicata quale quella del viso. Al contrario i prodotti realizzati con ingredienti naturali, della nostra cucina, risultano efficaci ed estremamente utili per la pelle. Faro lo scrub, diventa così un'operazione piacevole e rilassante, oltre che economica! Effettuare uno scrub per il viso è un'operazione che richiede pazienza e delicatezza, per evitare di provocare arrossamenti. È quindi necessario seguire alcuni passaggi fondamentali descritti nei passaggi precedenti. E non dimenticate che bisogna, innanzitutto, detergere la pelle del viso e risciacquare con acqua tiepida. Si passa poi alla veloce preparazione dello scrub fatto in casa, naturale ed efficace e si applica!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Va bene anche per esfoliare la pelle con couperose!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 strumenti da utilizzare per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

Come esfoliare le mani

Prodotti di Bellezza

Consigli per esfoliare una pelle molto delicata

Prodotti di Bellezza

Consigli per usare lo zucchero per il corpo

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

Cura del Corpo

Trucchi e strategie per prolungare l'abbronzatura

Cura del Corpo

Come chiudere i pori del viso