Come eseguire una french manicure perfetta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se adori avere avere un aspetto curato e ordinato, che si estenda anche alle tue mani, ma non ami avere delle unghie appariscenti o troppo colorate, la french manicure è quello che fa per te. Spesso, però, il tempo di andare dall'estetista scarseggia; tramite pochi e semplici consigli, potrai realizzarla a casa tua, tutte le volte che vorrai, senza dover necessariamente mettere mano al portafoglio per qualcuno che lo faccia per te. Segui i passi necessari per eseguire questa nail art e avrai una manicure perfetta!

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Limetta per unghie
  • "lunette adesive" per french manicure o, in alternativa, nastro adesivo
  • Base trasparente
  • Smalto bianco
  • Top coat
37

Il primo passo consiste sicuramente nel rendere le unghie il più possibile "regolari": ciò significa armarsi di limetta ed evitare che si formino i cosiddetti "scalini", ovvero parti dell'unghia con dislivelli. Gli angoli delle unghia devono essere limati a seconda dei gusti; c'è chi, per esempio, preferisce arrontondarli, chi invece predilige una forma più squadrata. Per questo passo non esiste giusto o sbagliato! Se vuoi un effetto ancora più professionale e curato, occupati anche delle cuticole: esistono diversi modi per rimuoverle, ma sta' attenta a non spingerle troppo in fondo e soprattutto abbi cura di ammorbidire la pelle con una crema o con gli oli per cuticole.

47

Una volta ottenuta la forma desiderata e perparato al meglio il "campo", stendi una prima mano di smalto trasparente e rinforzante, in modo tale da non rovinare l'unghia sottostante. A questo punto si procede con la realizzazione vera e propria della nail art, ovvero evidenziare la parte bianca delle unghie con lo smalto bianco, appunto. Esistono in commercio dei kit in cui sono disponibili delle striscette adesive, che hanno il preciso scopo di aiutarti nel tracciare una linea perfetta, in modo da non creare sbavature di colore e per rendere la manicure perfettamente tondeggiante. Nel caso in cui non trovassi il kit (o non volessi acquistarlo) non preoccuparti, il nastro adesivo andrà benissimo!
Applica le "lunette" adesive (o lo scotch) e stendi lo smalto bianco (puoi scegliere un bianco opaco o uno molto brillante, anche qui lasciati guidare dal gusto personale) nella parte superiore dell'unghia.

Continua la lettura
57

Attendi a questo punto che il tutto sia asciutto e procedi con la rimozione delle lunette; staccale con calma, senza fretta, in modo tale che, nel caso in cui lo smalto non fosse del tutto asciutto, non si creino sbavature. Bene sei a metà dell'opera! Se per caso quest'ultima operazione fosse andata poco bene, esistono delle penne rimuovi smalto che fanno al caso tuo, che sono ottime per rifinire la tua french manicure e renderla perfetta! Ora è il momento di eliminare il dislivello che è venuto a crearsi tra la parte superiore e quella inferiore dell'unghia, applicando un ulteriore strato di smalto trasparente (o in alternativa beige o rosa pallido), che renderà la manicure più rifinita e anche più lucida. Se poi vuoi che la tua nail art duri più a lungo, applica uno strato di top coat per rendere le unghie più resistenti e brillanti.

67

Se la semplicità è il tuo obiettivo, hai appena ottenuto una manicure non troppo elaborata, ma di grande effetto, ma se non sei ancora soddisfatta e vuoi osare un po' di più, è possibile applicare nella parte superiore dell'unghia (quella che hai appena colorato di bianco per intenderci) un brillantino o qualsiasi piccola decorazione. Attenzione: la french manicure classica è realizzata con lo smalto bianco, ma ciò non significa che non si debba provare a realizzarla con qualsiasi altro colore ti piaccia maggiormente! Il risultato sarà comunque perfetto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non realizzare la french manicure su unghie troppo corte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Come fare una nail art con swarovski

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come realizzare un french manicure

Make Up

Come fare un semplice french