Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per avere delle unghie impeccabili, la french manicure è un vero e proprio must. Si tratta di una procedura alquanto sofisticata, ma offre la sicurezza di non incorrere in delle cadute di stile. Eseguire una french manicure con lo smalto semipermanente è leggermente più difficile rispetto all'uso di uno smalto tradizionale. La difficoltà sta nel fatto che il semipermanente non si asciuga mentre lo si applica, per cui è difficile riuscire ad ottenere una superficie precisa e ben definita dato che lo smalto tende a scivolare sull'unghia. Ma ora vediamo come realizzare la french manicure con lo smalto semipermante.

25

Iniziare a limare le unghie partendo dal bordo esterno con la limetta, per poi arrivare verso il centro. Si può dare alle unghie la forma che si preferisce: quadrata, a mandorla o arrotondata. È meglio optare sempre per le limette piuttosto che per le forbicine. Queste ultime tendono infatti a rovinare le unghie e a sfaldarle. Successivamente, passare all'applicazione dello smalto semipermanente; quindi, sgrassare le unghie con il gel apposito in dotazione nel kit ed opacizzarle con il buffer. Fatto questo, stendere con molta cura la base trasparente, iniziando dalla parte centrale dell'unghia, poi lasciarla asciugare completamente per circa 40 secondi.

35

Per continuare ad eseguire la french con lo smalto semipermante, sarà sufficiente applicare lo smalto bianco sulle unghie e dare delle passate in maniera lenta e regolare. Per essere precisa e realizzare una linea perfetta, ci si può aiutare con le lunette adesive. Queste vanno appoggiate sul margine dell'unghia e rimosse dopo l'asciugatura dello smalto. Rimettere le mani sotto la lampada ed attendere ancora un paio di minuti. Per ottenere una french manicure più naturale, procedere applicando lo smalto lucido, stendendolo uniformemente su tutta l'unghia.

Continua la lettura
45

Dopo la seconda polimerizzazione, stendere lo smalto rosa opaco, sempre in maniera omogenea ed uniforme. Per sistemare le eventuali sbavature, utilizzare gli speciali stick correttivi, più precisi ed efficaci rispetto al tradizionale acetone. Ricreare, quindi, la sagoma della lunetta con lo smalto semipermanente. Se si desidera personalizzare ulteriormente le proprie unghie, è possibile incollare degli strass o delle perline argentate, che daranno un tocco di luce. L'ultimo passaggio consiste nell'applicazione del top coat lucidante che, oltre a far brillare le unghie, fisserà i vari strati di smalto.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per eseguire la french manicure con lo smalto semipermanente, ti servirà l'apposito kit, comprensivo di lampada UV. Accertati che sia di buona qualità e che apporti il marchio CE.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come fare una bellissima french manicure

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

French reverse per unghie: come realizzarla

Make Up

Come realizzare un french manicure

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Come avere french manicure senza bisogno dell'estetista