Come eliminare le rughe d’espressione

1/9 – Introduzione

C’è chi le mostra con disinvoltura e chi invece tenta di nasconderle a tutti i costi. Stiamo trattando delle rughe di espressione. Non sempre sono sinonimo di vecchiaia ma caratterizzano a volte anche un viso giovanile. Un’ottima igiene al viso, completa di idratazione e composti nutrienti aiuta a togliere anche le prime rughe e a non permettere la loro prolificazione. Sempre di più si sta consolidando l’esigenza di eliminare o usare di meno creme e prodotti chimici, a favore dei rimedi naturali che si dimostrano efficaci e meno invasivi. Naturalmente molto dipende da eventuali intolleranze ed allergie, ma anche un sano regime alimentare. Un continuo e costante movimento aiutano a mantenersi tonici ed in forma. Sono purtroppo tanti i fattori che possono nuocere alla pelle del viso dal clima, allo smog, stress e malattie. Come possiamo eliminare le rughe d’espressione?

2/9 Occorrente

  • Acqua,
  • creme idratanti,
  • creme nutrienti,
  • maschere naturali

3/9 – La detersione della pelle

La detersione della pelle fatta soprattutto al mattino ed alla sera è fondamentale per togliere ogni impurità e dare all’epidermide la possibilità di rinnovarsi. L’acqua fredda al mattino oltre a risvegliarci, attiva la circolazione sanguigna. Se non abbiamo troppo tempo, rimandiamo scrubs e maschere naturali e idratiamo la pelle proteggendola con creme ricche di filtri solari e protettive contro smog ed agenti atmosferici. Un discorso a parte va fatto per la pulizia totale, in questo caso sono varie le soluzioni che la natura ci offre.

4/9 – Le maschere naturali per la pelle

La maschera all’avocado e miele, ricca di vitamine, cura e rigenera la pelle, anche le rughe vengono corrette. Il collagene verrà prodotto più abbondantemente e renderà la pelle elastica e lucente. Albume e carota sono altri due ingredienti miracolosi per lenire le rughe di espressione. I contorni degli occhi risulteranno più tonici e puliti. L’aloe vera è benefica per le maschere contro le rughe di espressione. Rassoda oltre a pulire e depurare la pelle. Pasta di cacao e olio di ricino contribuiscono alla preparazione di maschere che, come negli altri casi suddetti, aiutano a migliorare il ricambio cellulare.

5/9 – L’azione delle maschere naturali

Il tempo per applicare una maschera naturale si trova, se teniamo ad avere una pelle sana ed in cui non si vedano inestetismi. Dopo avere controllato che non sussistano intolleranze o allergie, prepariamo i vari composti ed applichiamoli sul viso. Lasciamo agire per una ventina di minuti e quindi risciacquiamo con acqua tiepida. Asciughiamo bene con un panno tiepido ed idratiamo. Con calma si otterranno dei risultati inaspettati, anche se si dovrà applicare più di una maschera, per la diversità del tipo di pelle da una zona all’altra del volto.

6/9 – Vitamina A, E ed Acido Jaluronico

In caso di rughe profonde, è possibile trattare la pelle con rimedi più invasivi. Creme composte da Vitamina A, E ed Acido Jaluronico penetrano profondamente nelle epidermidi e rigonfiandosi, ne producono il sollevamento. Ogni solco procurato dalle rughe verrà “riempito” e la pelle risulterà tesa e tonica oltre che elastica. Prima di ricorrere al chirurgo estetico, cerchiamo i rimedi più semplici per ottenere una pelle giovanile e compatta.

7/9 – La cura costante della pelle

Certamente ci sono persone geneticamente più predisposte a rimanere giovani nel tempo. Altre che si prendono cura della propria pelle fin dalla giovane età. Non dimentichiamo che sia mantenendo il proprio organismo sano, che agendo topicamente dove ne vediamo l’essigenza, saremo in grado di avere una bella pelle fino all’età avanzata. IL segreto è prendersi cura di noi, sia nel fisico che nell’estetica. Agiamo quindi dall’interno ed abituiamoci a coccolare il viso, il corpo, tutta la nostra pelle. Se al mattino si parte di buona lena con la detersione e la protezione, di sera è bene usare il latte detergente, l’acqua di rose ed una crema naturale nutriente. Non dimentichiamo gli esercizi di ginnastica facciale che impediscono alla pelle di rilassarsi troppo. Il migliore di tutti ed il più coinvolgente è ridere, perché non provare?

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Curare la pelle fin da giovani con costanza e regolarità

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata