Come eliminare le rughe con rimedi naturali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter eliminare le rughe con dei rimedi del tutto naturali e semplici da realizzare. Si sa che con il passare del tempo, sul nostro viso, cominciano a comparire le prime antiestetiche rughe. Un problema che purtroppo assilla noi donne, ma non solo perché anche gli uomini ne possono soffrire. Per curare le rughe, ci sono in commercio in molte farmacie e profumerie, delle creme specifiche che promettono mari e monti, ma che in realtà costano anche davvero troppo. Quello che vogliamo proporre noi, in questa guida semplice e veloce, è proprio il metodo naturale ed anche economico, per come eliminare le rughe con prodotti che creeremo noi, con le nostre mani. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

25

Occorrente

  • olio di mandorle dolci
  • germe di grano
  • fiori di papavero
  • arancia
  • limone
  • fiori e foglie di rosmarino
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere un cucchiaio di olio di mandorle dolci e spalmarlo per bene, interamente sul nostro viso, cercando di massaggiare in modo delicato, affinché possa penetrare fino all'epidermide della pelle. A questo punto, lasciamolo agire per circa un'ora sul viso. Trascorso questo tempo, dobbiamo risciacquare abbondantemente il viso, con l'uso dell'acqua tiepida. Ripetiamo questo trattamento per circa 3 volte a settimana.

45

Se invece già è presente qualche ruga sul nostro viso, dobbiamo preparare un infuso prendendo 60 grammi di fiori di papavero. Questi devono essere ben secchi. Prendiamoli e mettiamoli in un litro di acqua calda, facendoli restare in ammollo per dieci minuti. Lasciamo raffreddare l'infuso e poi filtriamolo. Applichiamoli tutte le sere sul viso e sul collo, che deve essere perfettamente pulito, con l'utilizzo di battuffoli di cotone. Una volta a settimana, invece, possiamo applicare sul viso la polpa di arancia, lasciandola agire per almeno 20-25 minuti circa.

Continua la lettura
55

Nel caso invece avessimo la pelle molto grassa, possiamo anche ricorrere all'uso del succo di limone, in modo da tamponare le rughe, lasciando agire per circa 15-20 minuti e poi sciacquare. Oppure, potremo prepararci anche un infuso composto da 50 grammi di fiori e da foglie di rosmarino, poste in un litro di acqua bollente. Lasciamolo in ammollo per dieci minuti e poi applichiamolo per bene, ogni sera, sul viso ed anche sul nostro collo pulito, con l'aiuto di un batuffolo di cotone. Nell'utilizzare ogni giorno questi consigli, semplice e veloce, sapere in grado di porre di certo rimedi al problema delle rughe, che affligge il nostro povero viso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Come attenuare le rughe intorno alla bocca

Prodotti di Bellezza

5 consigli per prevenire le rughe

Cura del Corpo

Come effettuare un automassaggio per le rughe

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Prodotti di Bellezza

Come eliminare le rughe con i cosmetici

Cura del Corpo

Come prevenire le rughe a 30 anni

Cura del Corpo

Rimedi contro le rughe