Come eliminare le rughe con i cosmetici

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le rughe sono un inestetismo che prima o poi a tutti tocca avere, anche se tuttavia la categoria di persone che non riesce proprio ad accettarle sono le donne, le quali sono alla continua ricerca di qualsiasi soluzione per camuffarle. Esistono comunque varie tecniche chirurgiche alle quali è possibile ricorrere per eliminare le rughe, ma si può fare molto anche attraverso l'utilizzo dei comuni cosmetici. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come eliminare le rughe con i cosmetici.

24

Applicate la crema idrante

Dopo aver pulito il viso con detergenti, applicate una crema idratante 2 volte al giorno. È opportuno usare una crema ad azione più forte la sera perché, essendo più rilassati, si tende ad assorbirla meglio. Quando vi esponente in un contatto diretto ai raggi del sole, proteggete la vostra pelle indossando una protezione ad ampio spettro con un rating elevato di SPF contro i raggi dannosi del sole. Acquistate delle creme per il trattamento delle rughe contenenti retinoidi e idrossidi che favoriscono la rigenerazione delle cellule epiteliali; questo significa che le cellule nuove, renderanno la vostra pelle più giovane. Molti trattamenti di creme antirughe contengono le vitamine A e C, che agiscono molto efficacemente contro le rughe.

34

Esfoliare la pelle

Esfoliate la pelle 1-2 volte a settimana, con un delicato scrub viso. L'esfoliazione favorisce il ricambio cellulare, rimuovendo le cellule morte dalla superficie della pelle. Utilizzate dei trattamenti con azione microdermoabrasione regolari, costituiti da minuscoli cristalli che, quando vengono sfregati sulla pelle, eliminano le cellule più vecchie. I trattamenti di microdermoabrasione regolari hanno dimostrato di rimuovere le rughe e di elasticizzare il tono della pelle, donando una maggiore luminosità.

Continua la lettura
44

Utilizzare il botulino

Per combattere le rughe, esistono anche trattamenti con sostanze chimiche che vengono effettuati da un dermatologo, addirittura riescono ad eliminare le rughe più profonde. Alcuni di questi trattamenti chimici sono delle iniezioni di botulino, il quale paralizza temporaneamente i muscoli del viso, prevenendo così le rughe nell'arco di qualche anno. I risultati con il botulino sono dunque temporanei e le iniezioni possono essere eseguite dai 3 ai 6 mesi di distanza. Il botulino è ampiamente utilizzato sia dagli uomini che dalle donne e ha dimostrato di creare una soddisfacente riduzione delle rughe senza l'utilizzo della chirurgia estetica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul décolleté

Cura del Corpo

5 modi per eliminare le rughe

Cura del Corpo

Come fare per eliminare le micro-rughe

Cura del Corpo

Come distendere le rughe del viso

Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

5 abitudini da evitare per prevenire le rughe

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Cura del Corpo

Benefici della microdermoabrasione per la pelle