Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Guardandosi allo specchio notiamo una sorta di alone bluastro sotto gli occhi. Queste cosiddette "occhiaie" creano molto fastidio specialmente se abbiamo una giornata piena o se dobbiamo incontrare una persona speciale. Il dilemma è cosa fare al risveglio in questo stato e come eliminare queste occhiaie. A volte capita di svegliarsi la mattina e somigliare ad uno zombie. Ciò non dipende soltanto dal sonno, specialmente se siamo andati a letto tardi la sera precedente o se abbiamo bevuto un po'. Con questa breve e semplice guida si possono avere dei consigli su come eliminare le occhiaie con il ghiaccio.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • sei cubetti di ghiaccio
  • due fazzoletti
36

Il primo procedimento

Occorrono circa 10 minuti per eseguire questo breve, veloce ed efficace trattamento. Adesso, dopo esserci armati di santa pazienza, ci procuriamo un paio di fazzoletti di cotone e circa sei cubetti di ghiaccio. Dobbiamo mettere in ogni fazzoletto 3 cubetti di ghiaccio; poi ci distendiamo sul divano oppure sul letto, ma bisogna tenere la testa alta per favorire la circolazione. A questo punto mettiamo sugli occhi i 2 fazzoletti ed aspettiamo più o meno 5 minuti, poi giriamo il fazzoletto per evitare che la parte ormai bagnata, dovuta allo scioglimento del ghiaccio, venga a contatto con gli occhi. In seguito assumiamo la precedente posizione, poggiamo i fazzoletti con il ghiaccio ed aspettiamo altri 5 minuti.

46

Crema specifica

La pelle degli occhi è abbastanza sensibile e sottile per cui i vasi sanguigni formano velocemente dei cerchi neri: le cosiddette occhiaie. In questo caso è opportuno lavare il viso con cura e lentamente, preferibilmente non con acqua calda. Quest'ultima, infatti favorisce la circolazione; allora utilizziamo dell'acqua fresca per rigenerare il flusso sanguigno ed attenuare persino gli eventuali gonfiori che, spesso, accompagnano le occhiaie. In seguito è consigliabile reidratare la pelle con una crema specifica per il contorno degli occhi.

Continua la lettura

Approfondimento

Come togliere le occhiaie
56

Un rimedio semplice

Dalla descrizione si può comprendere che è un rimedio semplice e veloce, ma è anche il più efficace, se dobbiamo intervenire con urgenza. Se capita che non abbiamo nel freezer del ghiaccio (soprattutto se dovesse capitare in inverno), è consigliabile mettere nel congelatore, per una decina di minuti, due cucchiaini. Sì, proprio due cucchiaini che facciamo raffreddare e poi mettiamo sugli occhi fino a quando non si riscaldano un'altra volta; il tempo d'utilizzo è circa dieci minuti. Utilizzando questo metodo, non troppo conosciuto, abbiamo lo stesso effetto dei cubetti di ghiaccio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per evitare la formazione delle occhiaie cercate di dormire almeno 7 - 8 ore continue, eliminare il fumo e ridurre notevolmente il caffè
  • Dopo il trattamento con il ghiaccio aspettare un pò di tempo prima di truccarsi ed evitare di massaggiare la zona sottostante gli occhi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 metodi per ridurre le occhiaie

Prodotti di Bellezza

Come rimediare velocemente ad occhiaie, occhi arrossati e stanchi

Cura del Corpo

5 consigli per attenuare le occhiaie

Make Up

Come attenuare borse ed occhiaie con il latte

Prodotti di Bellezza

Come attenuare le occhiaie

Cura del Corpo

5 modi per togliere le occhiaie

Cura del Corpo

10 trucchetti di bellezza per fermare il tempo

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come idratare la pelle e togliere le occhiaie