Come eliminare le impurità dal viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per mantenere sempre la pelle del nostro viso in perfetta forma, è fondamentale riuscire sempre a curarlo alla perfezione, in modo da mantenere la pelle sempre perfettamente pulita ed elastica, evitando cosi la formazione di rughe. Per fare ciò, la maggior parte delle volte, preferiamo acquistare dei prodotti già pronti per essere utilizzati, recandoci presso delle farmacie o erboristerie, spendendo però in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa, potremo provare ad effettuare i vari trattamenti per il nostro viso utilizzando soltanto prodotti naturali che potremo facilmente reperire ad un costo molto basso presso un qualsiasi negozio di alimentari per realizzare tutte le creme necessarie. Per capire quali sono i trattamenti da utilizzare non dovremo fare altro che cercare su internet alcune semplici guide che ci aiuteranno nella preparazione di tutti i prodotti che ci servono per i vari trattamenti. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad eliminare correttamente tutte le impurità presenti sul nostro viso.

25

Occorrente

  • 1 kiwi
  • 1 cucchiaio di yogurt
  • 2 cucchiaini di argilla verde
35

Per prima cosa cerchiamo di acquistare dei frutti freschi e di utilizzarli, ponendoli a temperatura ambiente e non presi dal frigorifero. Disponiamo sul nostro piano di lavoro tutti gli ingredienti (yogurt, argilla e kiwi) in modo da tenerli tutti a portata di mano. Iniziamo lavando per bene il kiwi, ed asportando tutta la buccia ruvida, eliminiamo le parti dure e mettiamolo nel bicchiere del mixer. Frulliamo il kiwi fino a ridurlo in poltiglia fine. Adesso prendiamo il vasetto di yogurt magro tenuto a temperatura ambiente per circa un'ora e versiamone un cucchiaio nel bicchiere del mixer. Frulliamo ancora fino a che i due elementi si amalgamino e diventino un unico elemento fluido e cremoso.

45

Versiamo tutto in un piccolo contenitore di plastica o vetro, aggiungiamo un cucchiaino di argilla verde, un elemento miracoloso per la pelle ricco di sostanze benefiche quali il ferro, il potassio, il sodio, la silice, il calcio, l'alluminio, ed anche titanio, manganese e magnesio. L'argilla verde è reperibile in qualsiasi erboristeria. Amalgamiamo bene il tutto e, dopo aver lavato il viso con un sapone neutro, spalmiamo la crema ottenuta con due movimenti rotatori.

Continua la lettura
55

Il primo movimento lo eseguiremo partendo di lato alle narici, salendo verso le gote per arrivare all'attaccatura delle orecchie. Il secondo movimento lo andremo ad eseguire partendo sempre di fianco alle narici, scendendo verso la mascella e salendo nuovamente verso le orecchie. Sulla fronte stendiamo uno strato spesso del preparato, partendo con le mani unite dal centro per poi arrivare alle tempie. Dopo aver steso il composto lasciamolo agire per 15 minuti o anche più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un peeling rinfrescante per il corpo con kiwi e crusca

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub per il viso a casa

Capelli

Come preparare la maschera alla menta

Prodotti di Bellezza

Migliori ingredienti per maschere e detergenti viso fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Rimedi naturali contro i pori dilatati

Cura del Corpo

5 motivi per iniziare subito ad usare una maschera viso