Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone

di Maddalena M. difficoltà: facile

Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone   kiwifoxblog.blogspot.com Quasi il 50% delle donne soffre in modo più o meno intenso di cellulite e nessuno può prevedere chi sarà colpito da questo inestetismo della pelle. Donne giovani o anziane, magre o in sovrappeso, nessuna è totalmente al riparo. La cellulite, infatti, è un'alterazione del tessuto connettivo determinata da una predisposizione genetica che peggiora in caso di alimentazione errata e sedentarietà. Come possiamo eliminare, o almeno ridurre, la cellulite? In questa guida vediamo alcuni metodi basati sull'uso del limone, per tonificare le zone del tuo corpo colpite dalla cellulite in modo del tutto naturale.

Assicurati di avere a portata di mano: Succo di limone Olio di jojoba Olio di limone Olio di enotera Olio di cipresso 100g di foglie d'ortica 50 g di radici di dente di leone 50 g di olmaria

1 Innanzitutto è necessario verificare quanto è avanzata la cellulite con il semplice test del pizzicotto. Per farlo occorre stringere la pelle della coscia tra pollice e indice e poi lasciarla andare:
se compaiono solo piccoli infossamenti che spariscono dopo pochi secondi, significa che l'alterazione del tuo tessuto connettivo è al primo stadio.
Se gli infossamenti restano visibili più a lungo, o sono già presenti sulle gambe distese senza bisogno di pizzicare, la tua cellulite è già ad uno stadio avanzato.
Se gli infossamenti sono presenti anche in posizione seduta e il pizzicare la pelle provoca dolore, sei in presenza di una cellulite marcata. In ogni caso, puoi attenuare visibilmente questo inestetismo con delle speciali cure naturali.

2 Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone Massaggi con olio di Limone
L'olio essenziale di limone è dotato di proprietà che tonificano e rafforzano i tessuti, pertanto è perfetto per la cura della cellulite.
Mattina e sera massaggia le zone colpite dalla cellulite con un cucchiaio di olio di jojoba a cui hai aggiunto alcune gocce di olio di limone. Il massaggio deve essere eseguito sempre dal basso verso l'alto per favorire la circolazione del sangue che, in caso di cellulite, tende a ristagnare negli arti inferiori provocando edemi e infiammazione dei tessuti. Effettua movimenti lenti e circolari in modo delicato per non peggiorare l'infiammazione cutanea.

Continua la lettura

3 Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone   huffingtonpost.com Olio anticellulite rigenerante
Puoi ottenere un altro olio naturale per attenuare la tua cellulite versando 15 gocce di olio di limone, 15 gocce di olio di enotera e 15 gocce di olio di cipresso in 50 ml di olio di jojoba.  Quindi, dopo aver miscelato bene questi ingredienti, puoi usare questo olio anticellulite ogni giorno dopo la quotidiana detersione sulla pelle ancora umida.  Approfondimento Come realizzare fanghi anticellulite fai da te (clicca qui) Quest'olio vegetale ha proprietà drenanti, rigeneranti e rassodanti.. 

4 Poiché la cellulite comporta un accumulo maggiore di acqua e scorie nei tessuti, è importante affiancare al trattamento con gli oli naturali l'assunzione di una tisana.
Prepara una miscela per infusi con 100 g di foglie di ortica, 50 g di radici di dente di leone e 50 g di olmaria. Lascia in infusione per 10 minuti in acqua bollente, filtra e aggiungi il succo di un limone per ogni tazza.
Bevine due tazze al giorno per almeno sei mesi.

5 Come eliminare la cellulite in modo naturale con il limone Un altro metodo molto semplice ed efficace per curare la cellulite è quello di bere il succo di un limone diluito in un bicchiere d'acqua tiepida tutte le mattine a stomaco vuoto (almeno mezz'ora prima di fare colazione). Il succo di limone è altamente depurativo, perfetto per eliminare le tossine accumulate nei tessuti. In più, esso è in grado di alcalinizzare il sangue: quest'ultimo, se risulta troppo acido, provoca infiammazione in varie parti del corpo con accumulo di cataboliti tossici e, quindi, anche comparsa di cellulite. Inoltre, l' elevata presenza di vitamina C nel limone aiuterà la rigenerazione dei tessuti infiammati. Grazie a questo frutto la tua pelle non avrà più un aspetto "a buccia d'arancia"!

Come prevenire la cellulite con l'acqua di rosa e l'olio essenziale di rosa Come lottare contro la cellulite Cellulite e ritenzione idrica: analogie e differenze Come sconfiggere la cellulite con l’olio di citronella

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili