Come eliminare l'odore di frittura dai capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi cucina sa benissimo che significa stare davanti ai fornelli e, quando capita di friggere pesci o altro cibo inevitabilmente sia quello che indossiamo che la nostra pelle si impregna di questo odore di frittura che poi diventa nauseante. Tuttavia anche i nostri capelli vengono coperti da questo odore e, anche se prima di metterci a friggere li copriamo con un cappello o altro non approderemo a nulla perché l'odore di fritto si infiltrerà ugualmente. Comunque esistono degli accorgimenti da adottare che possono eliminare il cattivo odore di frittura dai capelli, basterà seguire attentamente la procedura che vi offre questa esauriente guida su come eliminare l'odore di frittura dai capelli.

25

Innanzitutto bisognerà usare uno shampoo a secco che può essere facilmente acquistato in qualsiasi negozio di bellezza. Bisogna tuttavia assicurarsi che lo shampoo contenga tra i suoi ingredienti l’amido di alluminio che ha la proprietà di assorbire gli odori, il carbonato di magnesio che potenzia l’effetto dell’amido e allo stesso tempo dona volume. A tal fine bisogna verificare con attenzione la composizione dello shampoo.

35

A questo punto bisogna applicare lo shampoo e massaggiare per almeno dieci minuti tutta la testa, cosi da rinfrescare i capelli. Dopo aver accuratamente passato lo shampoo in tutti i capelli, si dovrà creare una miscela alle erba per eliminare completamente l’odore di fritto, specialmente nei casi ostici. Per creare la lozione alle erbe è necessario possedere un contenitore spray e aggiungere in questo circa 90 gocce di olio di limone, 50 gocce di acqua e 10 di olio di eucalipto. La miscela appena realizzata va diluita con circa un litro di acqua e potrà poi essere applicata sui capelli.

Continua la lettura
45

Una volta che vi sarete procurati i prodotti sopra indicati, allora sarà sufficiente applicare lo shampoo per ben due volte cosi da eliminare gli odori, e poi rendere i capelli ancora più freschi con la miscela appena creata. La combinazione di questi due prodotti sarà in grado di eliminare anche gli odori più forti, anche nel caso in cui si lavori costantemente in cucina a contatto con la frittura. Finalmente l'odore di frittura non sarà più un incubo e, con i consigli riportati ogni cuoco o casalinga riuscirà facilmente ad avere capelli profumati e morbidi, nonostante stia a contatto con la frittura. Infine il trattamento continuo della lozione alle erbe garantisce anche che l'odore di frittura si senta di meno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Capelli

Come realizzare una lozione per capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione dopobarba naturale

Capelli

Come applicare una lozione anticaduta per capelli

Prodotti di Bellezza

Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione lenitiva per la pelle irritata dal rasoio