Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli ricci sono difficili da guarire e richiedono particolari attenzioni, dallo shampoo fino alla piega. Molto spesso, coloro che hanno questo genere di capigliatura si trovano a dover fronteggiare uno sgradevole problema. L'effetto crespo determina la formazione di nodi e tende a privare i ricci di quella speciale forma che li contraddistingue.
A questo inconveniente vi è una soluzione veramente semplice ed efficace. Seguendo alcuni piccoli accorgimenti, riuscirete a far tornare i ricci morbidi e definiti. Proseguite nella lettura di tale pratica guida e scoprirete come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci.

26

Occorrente

  • Shampoo senza siliconi parabeni
  • Balsamo per capelli ricci
  • Spray termoprotettore
  • Gel ai semi di lino e cristalli liquidi
  • Phon ionizzante
  • 1 noce di olio alle mandorle
36

Spazzolate i capelli e applicatevi una noce di olio alle mandorle prima di lavarli. Così facendo, riuscirete a districare i vostri ricci ed eliminare i possibili nodi.
Lasciate l'olio alle mandorle in posizione per circa 30 minuti, allo scopo di idratare a fondo i capelli. Trascorso questo intervallo di tempo, sciacquate i capelli adoperando uno shampoo senza siliconi parabeni. Applicate poi del balsamo, in modo da ammorbidire i vostri ricci.
Se quest'ultimo non dovesse bastare, praticate una maschera nutriente sui capelli e dopo procedete al loro abbondante risciacquo sotto l'acqua corrente tiepida.

46

Tamponate dolcemente i capelli appena lavati con un asciugamano e applicatevi uno spray termo-protettore. Questo prodotto preserverà i capelli dalle "insidie" delle fonti di calore che potrebbero renderli crespi e ingovernabili.
Procedete con l'asciugatura vera e propria, servendovi di un phon. Fate attenzione ad asciugare interamente i capelli, altrimenti non riuscirete a creare una piega di lunga durata. Se potete, evitate di utilizzare piastre o ferri per i ricci, in modo da non privare la capigliatura di corposità e resistenza.

Continua la lettura
56

Eseguita la piega, applicate un gel ai cristalli liquidi. Dapprima scaldatelo tra le mani e poi frizionatelo sui capelli.
Prima di usare questo prodotto, fate una prova. Applicate una piccola quantità di gel ai cristalli liquidi vicino alla pelle e controllate che non si formino irritazioni né forfora.
Cercate di abbondare con il prodotto, in modo da fornire volume al taglio di capelli. Potrete effettuare quest'azione a testa in giù, passando il gel ai cristalli liquidi tra i capelli con le mani
Adesso, l'effetto crespo dei capelli dovrebbe scomparire. Per mantenere questo risultato nel tempo, vi consiglio di ripetere l'intera procedura ad ogni lavaggio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate l'olio di mandorla ogni mese e comunque nei periodi di maggiore secchezza dei capelli.
  • Non usate piastra e ferro per modellare i capelli, altrimenti questi strumenti potrebbero tendere a "svuotare" il capello, privandolo di struttura e rendendolo molto più secco e sottile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come ottenere ricci elastici e definiti

Capelli

Come definire i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli crespi

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ricci

Capelli

Come ottenere ricci perfetti e morbidi

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse

Capelli

Come ravvivare i capelli mossi