Come eliminare il grasso dal viso

1/7 – Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter eliminare il grasso dal viso, nel migliore dei modi ed in maniera semplice ma anche veloce.
Prendersi cura del proprio viso, è veramente comodo, utile ed anche indispensabile per essere più giovani ed anche più a lungo! Il viso è la parte dove maggiormente si accumula il grasso, e le zone più soggette all’inconveniente sono le guance e il mento inferiore. Spesso è generato da un aumento di peso, ma anche da un eccesso di sebo, per cui bisogna adottare alcuni accorgimenti. A tale proposito in questa guida forniamo alcuni consigli su come eliminare il grasso dal viso.
Mettiamoci all’opera e diamoci da fare in questo lavoretto fai da te, che potremo fare con le nostre mani e la nostra fantasia e voglia di fare.

2/7 Occorrente

  • Argilla verde
  • Aloe vera (crema)
  • Acqua di rose
  • Crusca

3/7

Per risolvere il problema in modo naturale, bisogna utilizzare prodotti specifici, a seconda se il grasso si presenta come rigonfiamento da sovrappeso, oppure sotto forma sebacea, tale da rendere il viso untuoso e lucido all’eccesso.
Per ovviare al grasso in accumulo, dovuto ad un aumento di peso, bisogna trovare qualcosa in grado di bruciarlo. In questo caso, è necessario fare un’appropriata ginnastica facciale, che consiste in massaggi con le mani o aiutandosi con strumenti elettronici, atti a far diventare il viso più sottile e meno gonfio.

4/7

I migliori rimedi naturali sono anche una buona cultura fisica, come ad esempio praticare il nuoto, fare passeggiate all’aria aperta o del footing. Ovviamente, parlando di grasso che si concentra sul viso a seguito del sovrappeso, occorre anche mangiare sano e nel caso seguire una dieta appropriata con limitazione, sostituzione o soppressione di uno o più alimenti. Le fibre sono sicuramente le migliori per ottenere la perdita di peso e notare subito miglioramenti a livello di grasso in accumulo sul viso. Frutta e verdura fresca, tanta acqua (almeno 7/8 bicchieri al giorno), e la limitazione di alcool, sale e calorie sono tuttavia di importanza rilevante. Se il grasso sul viso è invece di natura sebacea, pur non presentando particolari rigonfiamenti, si può intervenire con fanghi e massaggi per eliminare l’eccesso di sebo che lo rende lucido e untuoso.

5/7

Nel primo caso, si può utilizzare l’argilla verde, che è un prodotto naturale, ottimo esfoliante ed adatto per essere emulsionato sul viso ed eliminare le impurità, idratando i pori, fino a stabilizzare la secrezione sebacea. Altre creme di notevole efficacia, sono quelle e cosmetiche, come ad esempio l’aloe Vera, e in modo più semplice l’acqua di rose, ideale per rimuovere il trucco di un giorno, e con esso gran parte del grasso e del sebo che in accumulo, crea non pochi problemi soprattutto d’estate. Infine, un ottimo prodotto naturale ed adatto per essiccare i pori ed incitarli a produrre meno grasso, è sicuramente la crusca, che applicata sul viso insieme ad una crema neutra o alla menta piperita, ed emulsionata a dovere, in breve tempo diventa un ottimo stabilizzatore, riducendo ai minimi termini i problemi di grasso sul viso.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Prendersi cura del proprio viso è veramente utile ed anche indispensabile!

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata