Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli possono facilmente prendere una tonalità rosso-arancio o color ottone, quando non vengono tinti utilizzando la giusta tonalità. Se i vostri capelli hanno naturalmente riflessi rossi, o se avete un tono di pelle caldo, tingere la vostra chioma utilizzando un colore caldo, non farà che risaltare questa sfumatura. Questo può accadere anche quando si cerca di rendere i propri capelli biondi o dorati. Per evitare questo inconveniente, dovrete tingere la vostra capigliatura utilizzando un tono freddo.
Vediamo dunque, con questa guida, come eliminare i riflessi rossi dai capelli.

26

Occorrente

  • Antiriflessante semi-permanente per capelli
  • Crema emolliente
  • Un po' di pazienza
36

Se non si vuole attuare il metodo drastico di tagliarli ed aspettare la ricrescita, per eliminare i riflessi rossi dai capelli, bisogna utilizzare la moderna ricerca cosmetica del settore in commercio. Uno dei metodi più efficaci nella tricologia per eliminare i riflessi rossi dai capelli è quello di impiegare prima uno shampoo neutro per il lavaggio dei capelli, anche per alcune volte, e poi usare un riflessante semipermanente per capelli, specifico dal tono bruno o antracite, così da spegnere il tono rosso e tutti i suoi riflessi. Questi prodotti possono essere anche miscelati tra loro per ottenere la totale sparizione dei suddetti riflessi.

46

La procedura da seguire per eliminare i riflessi rossi dai capelli è abbastanza semplice e non necessità di particolari conoscenze professionali. Chiunque può seguirla con un po' di buona volontà. Una volta che avrete eseguito il lavaggio ed il risciacquo con acqua tiepida dei capelli, asciugateli attentamente con salviette di carta, e poi applicate il prodotto riflessante semipermanente indicato per i vostri capelli, spalmandolo sul cuoio capelluto con meticolosa uniformità. Preferibilmente effettuate l'operazione con l'ausilio di un pettine a denti stretti che favorisce la corretta distribuzione del pigmento sulla struttura pilifera del capello.

Continua la lettura
56

A questo punto, per eliminare i riflessi rossi dai capelli, lasciate in posa il prodotto per circa 15 minuti, in modo che si consolidi il processo di colore prescelto e la nuance che si vuole ottenere. Sciacquate dunque accuratamente con acqua fredda e applicate una piccola quantità di crema emolliente, lasciandola in posa per ulteriori 5 minuti, dopodiché risciacqua abbondantemente. Una volta asciugati, noterete che i capelli non avranno più quell'antiestetico riflesso rosso ed il vostro problema sarà finalmente risolto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida è solo a scopo informativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rinforzare i riflessi dell'hennè rosso

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Prodotti di Bellezza

Come fare dei riflessi ramati ai capelli in modo naturale

Capelli

Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

Accessori

Come realizzare una borsa con riflessi di luce

Prodotti di Bellezza

Come Ottenere Dei Riflessi Dorati Con Un Infuso Alle Bucce Di Cipolla

Capelli

Come Valorizzare I Riflessi Castani Con Il Rosmarino E Il Tè Nero

Capelli

10 erbe tintorie per colorare i capelli