Come eliminare i punti neri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Chi di noi non ha avuto il problema dei punti neri? Sappiamo bene quanto siano antiestetici e noiosi da debellare. È anche risaputo che l'uso di semplici creme e scrub produce solo una momentanea sparizione degli stessi che dopo un po' puntualmente si ripresentano. In questa guida si dettano alcuni consigli utili su come eliminare i punti neri in modo duraturo.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Cerotti, vapore acqueo, detergente, spugnetta e asciugamano.
35

Dilatare i pori. Per il "primo trattamento" occorre effettuare una pulizia molto profonda. Poni una pentola piena d'acqua sul fuoco, portala ad ebollizione e togli il coperchio. A questo punto, diminuisci l'intensità della fiamma e colloca il volto in prossimità dei vapori che fuoriescono. Con un asciugamano poggiato sul capo e sorretto dalle mani prova a formare una cappa, in modo da indirizzare tutto il vapore sul tuo viso. Questa è solo una procedura preliminare per allargare i pori della tua pelle predisponendola alla successiva operazione di pulizia.

45

La pulizia. Dopo l'azione descritta i punti neri saranno molto più visibili. Non temere e approfitta di questo momento per usare un sapone specifico o creme detergenti che si trovano sul mercato a prezzi accessibili. Applica un po' di sapone su una spugnetta e detergi il mento e la fronte. Quando ripeti questa operazione il tuo viso deve essere umido. Se l'hai asciugato dopo i vapori provvedi a bagnarlo usando acqua molto calda, perché quella fredda farebbe restringere i pori e renderebbe inutile l'operazione preliminare. Strofina il detergente in modo molto energico e solo quando avrai finito lavati il viso con abbondante acqua fredda. Questa volta l'acqua dovrà essere freddissima per far chiudere i pori ed evitare che si riformino i punti neri.

Continua la lettura
55

Di certo non puoi sperare di aver eliminato tutti i punti neri con il primo trattamento. Usa giornalmente il detergente per pulirti la faccia la mattina e ripeti la procedura per dilatare i pori ogni mese appena hai un po' di tempo. L'azione dovrà essere costante nel tempo se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti. Per i punti neri presenti sul naso puoi usare dei cerotti specifici da applicare solo dopo aver pulito per bene il viso col metodo anzidetto. I migliori cerotti sul mercato sono quelli del tipo clear-up strip. Noterai una notevole riduzione fin dalle prime applicazioni e dopo aver applicato ogni singolo cerotto osserverai nel suo interno quanta impurità esso sia riuscito a eliminare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli con il vapore

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dal viso

Cura del Corpo

Come detergere i pori con le foglie di menta

Prodotti di Bellezza

Come fare una profonda pulizia del viso

Prodotti di Bellezza

Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri sul mento

Cura del Corpo

Come trattare la pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come fare una pulizia del viso casalinga