Come eliminare i punti neri

di Nicola Franco difficoltà: facile

Come eliminare i punti neri Chi di noi non ha avuto il problema dei punti neri? Sappiamo bene quanto siano antiestetici e noiosi da debellare. È anche risaputo che l'uso di semplici creme e scrub produce solo una momentanea sparizione degli stessi che dopo un po' puntualmente si ripresentano. In questa guida si dettano alcuni consigli utili su come eliminare i punti neri in modo duraturo.

Assicurati di avere a portata di mano: Cerotti, vapore acqueo, detergente, spugnetta e asciugamano.

1 Dilatare i pori. Per il "primo trattamento" occorre effettuare una pulizia molto profonda. Poni una pentola piena d'acqua sul fuoco, portala ad ebollizione e togli il coperchio. A questo punto, diminuisci l'intensità della fiamma e colloca il volto in prossimità dei vapori che fuoriescono. Con un asciugamano poggiato sul capo e sorretto dalle mani prova a formare una cappa, in modo da indirizzare tutto il vapore sul tuo viso. Questa è solo una procedura preliminare per allargare i pori della tua pelle predisponendola alla successiva operazione di pulizia.

2 La pulizia. Dopo l'azione descritta i punti neri saranno molto più visibili. Non temere e approfitta di questo momento per usare un sapone specifico o creme detergenti che si trovano sul mercato a prezzi accessibili. Applica un po' di sapone su una spugnetta e detergi il mento e la fronte. Quando ripeti questa operazione il tuo viso deve essere umido. Se l'hai asciugato dopo i vapori provvedi a bagnarlo usando acqua molto calda, perché quella fredda farebbe restringere i pori e renderebbe inutile l'operazione preliminare. Strofina il detergente in modo molto energico e solo quando avrai finito lavati il viso con abbondante acqua fredda. Questa volta l'acqua dovrà essere freddissima per far chiudere i pori ed evitare che si riformino i punti neri.

Continua la lettura

3 Di certo non puoi sperare di aver eliminato tutti i punti neri con il primo trattamento.  Usa giornalmente il detergente per pulirti la faccia la mattina e ripeti la procedura per dilatare i pori ogni mese appena hai un po' di tempo.  Approfondimento Come eliminare i punti neri dal viso (clicca qui) L'azione dovrà essere costante nel tempo se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti.  Per i punti neri presenti sul naso puoi usare dei cerotti specifici da applicare solo dopo aver pulito per bene il viso col metodo anzidetto.  I migliori cerotti sul mercato sono quelli del tipo clear-up strip.  Noterai una notevole riduzione fin dalle prime applicazioni e dopo aver applicato ogni singolo cerotto osserverai nel suo interno quanta impurità esso sia riuscito a eliminare.. 

Come fare una profonda pulizia del viso Come eliminare i punti neri Come Togliere I Punti Neri Con L'Albume Come eliminare brufoli e punti neri con rimedi naturali

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili