Come eliminare i pidocchi senza shampoo specifico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I pidocchi, minuscoli insetti fastidiosi, si diffondono attraverso lo stretto contatto con altre persone, e spesso sono proprio i bambini a esserne colpiti e a trasmetterli l'uno all'altro nell'ambito dell'asilo o della scuola. Per far fronte a questo problema è possibile reperire in commercio tanti prodotti specifici che vi permettono di debellare molto facilmente i pidocchi, ma sono molto aggressivi, se non addirittura tossici e, aspetto non trascurabile, sono anche abbastanza costosi. Ecco allora che ci viene in aiuto un semplicissimo e classico rimedio della nonna: naturale, economico ed efficace, che non vi apporterà alcun danno e vi aiuterà ad eliminare i pidocchi senza uno shampoo specifico. Attraverso i passaggi seguenti andremo proprio a vedere come eliminare i pidocchi senza fare uso di uno shampoo specifico.

24

Per la preparazione vi serviranno pochissimi ingredienti. Prendete una ciotola e mescolate in parti uguali olio e aceto (la quantità dipenderà dalla lunghezza dei capelli). Iniziate col bagnare i capelli della persona da trattare con acqua tiepida (in caso di infestazione è preferibile praticare il trattamento a tutta la famiglia), quindi cospargeteli con la miscela di olio e aceto e lasciate riposare per un quarto d'ora. Una volta che sarà trascorso questo tempo, sciacquate accuratamente i capelli e frizionateli leggermente con l'asciugamano.

34

Ora bagnate nuovamente i capelli ed eseguite un'ulteriore passata con acqua e aceto tiepido in quantità uguale. Non risciacquate stavolta, ma pettinate nuovamente i capelli e asciugateli. Ripetete il trattamento dopo tre giorni. Non dimenticatevi che in presenza di pidocchi sarà necessario lavare accuratamente federe, asciugamano, coperture di divano e quant'altro sia entrato in contatto con i capelli infetti in lavatrice a 90°. Eseguite queste semplici procedure, dovreste aver risolto il problema dei pidocchi in maniera semplice ed economica, usando quello che tutti hanno in casa.

Continua la lettura
44

Alla fine sarebbe utile sottolineare che prevenire è sempre meglio che curare, oppure che curare lo stadio iniziale è sempre più facile che curare quello già progredito. Siccome è molto facile rimanere infestati dai pidocchi, specialmente per i bambini, un controllo accurato della cute del proprio figlio due o tre volte alla settimana sarebbe più che adeguato, in maniera tale da riuscire a individuare in tempo una possibile infestazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

I migliori rimedi per rimuovere i pidocchi

Capelli

Come combattere i pidocchi

Capelli

Come eliminare definitivamente i pidocchi

Capelli

Come creare uno shampoo anti-pidocchi

Capelli

5 consigli pratici per rimuovere le lendini

Cura del Corpo

5 buoni motivi per usare il tea tree oil

Prodotti di Bellezza

Le proprietà dell'olio di neem

Capelli

Come utilizzare la pianta di centaurea per il sebo e la caduta dei capelli