Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

1/6 – Introduzione

Ogni donna vorrebbe un corpo senza peli superflui e, fra quelli maggiormente visibili, i peli del naso e delle orecchie sono davvero antiestetici oltre che fastidiosi. Per eliminare quelli più esterni basta una semplice pinzetta ma il problema si pone per i peli interni che sono i più difficili da rimuovere. Siccome la funzione dei peli delle orecchie e del naso è quella di trattenere i batteri è sconsigliato rimuoverli in profondità ed è invece utile agire con delicatezza. Nella guida che segue forniremo alcuni semplici consigli su come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie delicatamente in modo facile e veloce.

2/6 Occorrente

  • Rasoio a punta tonda o tagliapeli

3/6 – L’utilizzo del rasoio a punta tonda

Il metodo meno invasivo per eliminare i peli dal naso e dalle orecchie è il rasoio a punta tonda che risulta particolarmente efficace per chi ha peli sottili e radi. Possono utilizzarlo anche coloro i quali hanno una pelle particolarmente sensibile in quanto è molto sicuro, pratico ed indolore. Si può reperire facilmente nei normali negozi di estetica oppure all’interno delle profumerie più fornite. Per utilizzarlo inserite la punta in sede e premete il pulsante sul corpo del rasoio. Terminata l’operazione, sciacquatelo sotto l’acqua corrente e asciugatelo perfettamente quindi togliete i peli residui sulla lama con l’apposito spazzolino in dotazione. Questa tipologia di rasoio rappresenta la soluzione ideale anche per la regolazione delle basette.

4/6 – L’ impiego del tagliapeli

Simile al rasoio a punta tonda, il tagliapeli è un piccolo oggetto elettrico dotato di caricabatteria; rispetto al rasoio, ha più funzioni ed è più preciso. In base al modello, il prezzo parte da un minimo di dieci euro ad un massimo di quaranta e imparare ad utilizzarlo è molto facile. Mettetevi davanti ad uno specchio ed assicuratevi che l’illuminazione sia ottima; per un risultati ottimale potrete utilizzare uno specchio per il trucco munito di lenti l’ingrandimento incorporate. Pulite il naso con l’acqua e tamponatelo con un panno pulito quindi, per eliminare i peli del naso e delle orecchie, inserite la punta conica dell’attrezzo in corrispondenza dei peli ad accendetelo muovendo il tagliapeli con movimenti delicati e circolari. Fate attenzione a procedere dal basso verso l’alto, per non rischiare di tagliarvi e, una volta conclusa l’operazione, lavate nuovamente il naso e le orecchie per eliminare eventuali peli residui.

5/6 – I trattamenti con il laser

La zona del naso e delle orecchie è molto difficile da trattare con la classica ceretta. Proprio per questo motivo potete ricorrere ad altri trattamenti alternativi come per esempio il laser, una procedura nuova e non invasiva, che permette di eliminare in modo definitivo i peli presenti nelle zone critiche. Bastano infatti poche sedute per ottenere risultati davvero incredibili. Il procedimento non comporta danni o dolori purché eseguito da professionisti del settore, solitamente medici specialisti in medicina estetica. I costi di un percorso di terapia a mezzo laser sono assai variabili e dipendono, oltre che dalla zona da trattare, dal numero di sedute che s’intendono realizzare per il primo anno. Nel secondo, in caso di esiti positivo del trattamento, si provvederà a fissare una sola seduta di mantenimento al fine di non vanificare gli sforzi ottenuti.

6/6 Consigli

  • Usa la pinzetta solo per i peli più esterni
Riproduzione riservata