Come eliminare i peli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno della presente guida andremo a parlare di peli. Infatti, come avrete potuto notare dalla lettura del titolo che accompagna questa guida, ora andremo a spiegarvi Come eliminare i peli.
I peli, sono sicuramente un problema che non deve essere trascurato. In particolar modo per le donne, è fondamentale depilarsi costantemente, per apparire più belle, più aggraziate e per sentirsi maggiormente a proprio agio sia con loro stesse che con le altre persone.

26

Occorrente

  • primo metodo: crema depilatoria, spugnetta, eventualmente un rasoio
  • secondo metodo: striscia depilatoria
  • terzo metodo: rasoio e schiuma da barba
36

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre questa specifica tematica della guida, ora andremo a spiegarvi Come eliminare i peli. Cominciamo immediatamente ad argomentare.
Per eliminare i peli abbiamo diversi metodi a nostra disposizione, che sono tutti efficaci e molto funzionali. Direi di partire dal metodo più rapido, che è l'utilizzo di una crema depilatoria, che troverete in commercio con molta facilità. Dovremo semplicemente spalmare questa crema sulla zona ove ci sono dei peli da eliminare, lasciare agire la crema per il tempo indicato sulla confezione e poi rimuovere i peli con una spugnetta e con dell'acqua calda. Nel caso i peli non siano stati rimossi completamente, possiamo utilizzare un rasoio usa e getta per eliminarli. È importante non lasciare la crema a contatto con la pelle per un tempo maggiore di quello riportato sulla confezione, altrimenti potrebbe irritare l'epidermide.

46

Altro metodo è la striscia depilatoria, un metodo che per molte donne può apparire forse un po' più doloroso rispetto agli altri, ma che rimuove i peli efficacemente. Basterà comprare delle strisce depilatorie in un qualsiasi supermercato, riscaldare le strisce per qualche secondo con le mani e poi applicare sulla zona desiderata. Successivamente dopo circa 1-2 minuti, dovremo levare la striscia strappandola con una mano. Lo strappo che daremo per rimuovere la striscia depilatoria dovrà essere secco, rapido e deciso, in modo tale che i peli rimangano incollati alla striscia depilatoria dopo la loro rimozione. La zona, molto probabilmente, sarà irritata dopo lo strappo, quindi consiglio un lavaggio con acqua tiepida, accompagnato dall'utilizzo di un sapone rispettoso del pH della pelle.

Continua la lettura
56

In alternativa, possiamo massaggiare la zona interessata, con un dischetto di cotone e con qualche goccia di olio essenziale. Infine un ultimo metodo molto utilizzato è quello del rasoio e della schiuma da barba. Dovremo prendere in commercio una buona schiuma da barba, spalmarla sulla zona ove vogliamo eliminare i peli e poi tagliarli con il rasoio. Se invece non vogliamo più avere alcun genere di pelo su una o più zone del nostro corpo, possiamo fare una depilazione permanente, rivolgendoci a professionisti specializzati. Tramite l'utilizzo di un laser, eliminerà i peli che non vogliamo in maniera definitiva dal nostro corpo.
In ultima analisi, vi vorrei vivamente consigliare la lettura di ulteriori articoli su questo medesimo argomento, in modo tale da poter approfondire le tematiche che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre passi. Eccovi un link interessante su questo tema: http://www.benrasato.com/eliminare-i-peli-superflui/.
Spero che questa guida su Come eliminare i peli possa esservi stata utile.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Crema depilatoria: le controindicazioni all'uso

Make Up

Come eliminare i peli superflui con la crema depilatoria

Cura del Corpo

5 segreti per depilarti meno spesso se usi il rasoio

Cura del Corpo

5 modi di fare la depilazione in casa

Cura del Corpo

Come depilarsi le ascelle

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema depilatoria

Prodotti di Bellezza

Come eliminare i peli in modo definitivo

Cura del Corpo

Segreti della depilazione totale