Come eliminare i brufoli

dalla redazione O2O difficoltà: facile

Come eliminare i brufoliLeggi I brufoli sono un'affezione della pelle che nasce per eccesso di sebo che viene prodotto in grande quantità nei periodi di disfunzioni ormonali che attivano il cattivo funzionamento delle ghiandole sebacee portando alla formazione dei brufoli. Ecco dei rimedi per eliminarli.

1 Innanzitutto dovrai procedere ad un'accurata pulizia del viso, ti consiglio di farla in queso modo: riscalda sul fuoco dell'acqua e portala ad ebollizione, successivamente versala in una bacinella e mettiti con il viso quasi a contatto con l'acqua con un'asciugamano sopra la testa in modo da non lasciare uscire il vapore acqueo.

2 Poi ti consiglio di utilizzare una crema a base di bava di lumaca, devi sapere che questo prodotto è ottimo per risolvere il problema dei brufoli perchè è ricca di elementi naturali ideali per la cura della pelle. Essa infatti contiene Acido Glicolico che favorisce l'esfoliazione, proteine e vitamine che nutrono la pelle in profondità, l'Allatoina sostanza che funge da rigenerante e il Collagene che mantiene l'elasticità della pelle.

Continua la lettura

3 Prima di applicare questa crema ti consiglio di pulire bene e a fondo il viso con acqua calda ed un buon detergente, poi dovrai stendere una piccola quantità di crema due volte al giorno al mattino e alla sera, tranne nei casi di pelle secca per i quali è consigliabile una sola applicazione al giorno.  Se si usa con costanza i risultati della guarigione sono visibili già dopo le prime tre settimane di trattamento.  Approfondimento Come combattere i brufoli e i punti neri (clicca qui) Provare per credere!. 

Come curare i brufoli con la salvia Come preparare una crema naturale contro i brufoli Come trattare i brufoli Come diminuire il rossore dei brufoli

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili