Come eliminare i brufoli

Difficoltà: facile
Come eliminare i brufoli
lamedicinaestetica.wordpress.com
15

Introduzione

I brufoli sono un'infezione della pelle che nasce per eccesso di sebo, la sostanza che viene prodotta in grande quantità nei periodi di disfunzioni ormonali, sostanza che provoca il cattivo funzionamento delle ghiandole sebacee portando così alla formazione dei brufoli. Ecco dei rimedi per eliminare questo fastidioso problema cutaneo.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pentola
  • Acqua calda
  • Asciugamano
  • Crema a base di bava di lumaca (in farmacia)
35

Innanzitutto si deve sempre avere cura della pelle del proprio viso, soprattuto se questa si presenta grassa. Per procedere con un'accurata pulizia del viso, ti consiglio di seguire questo pratico procedimento: riscalda dell'acqua sul fuoco lento e portala ad ebollizione, successivamente versala in una bacinella e mettiti con il viso quasi a contatto con l'acqua con un'asciugamano sopra la testa in modo da non lasciare uscire il vapore acqueo. È il classico metodo utilizzato per i suffumugi, però senza alcuna sostanza aggiuntiva. Questo procedimento serve a dilatare i pori del viso per permettere una pulizia più profonda.

45

Una volta passati 6-8 minuti (ma per trattamenti più approfonditi puoi rimanere in questa posizione anche 10-12 minuti) puoi togliere l'asciugamano e asciugarti il viso. Prima di applicare questa crema, subito dopo questa prima fase di trattamento con l'acqua calda sotto l'asciugamano, ti consiglio di pulire bene e a fondo il viso con acqua calda ed un buon detergente liquido (senza abbondare). Successivamente, a viso ancora ben caldo, ti consiglio di utilizzare una crema a base di bava di lumaca, un prodotto ottimo per risolvere il problema dei brufoli perché è ricco di elementi e sostanze naturali ideali per la cura della pelle.

55

Essa infatti contiene, fra le altre cose, l'acido glicolico che favorisce l'esfoliazione, cioè la pulizia degli strati più superficiali della pelle, proteine e vitamine che nutrono la pelle in profondità, l'allatoina, una sostanza che funge da rigenerante, e il collagene che mantiene l'elasticità della pelle. Ti consiglio di ripetere questa procedura almeno 2 volte al giorno, magari la mattina e la sera, a con un intervallo di 12 ore tra l'uno e l'altro. Ricordati di stendere una piccola quantità di crema due volte al giorno. Nei casi in cui sia presente pelle secca, ti consiglio invece di provvedere a effettuare il trattamento con una sola applicazione al giorno. Se si prende l'abitudine di effettuare questa pratica con costanza i risultati e quindi la guarigione sono visibili già dopo le prime tre settimane di trattamento. Provare per credere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi