Come eliminare i baffetti definitivamente

1/7 – Introduzione

I baffetti, quei peli superflui che crescono precisamente sotto il labbro, sono quelli più odiati dalle donne, essi sono antiestetici e non bisogna avere paura di toglierli poiché, appena tolti la prima volta, per le volte successive l’operazione sarà più semplice. Su internet troviamo migliaia di consigli e rimedi su come eliminare quegli odiosi peli che, imperterriti, crescono sopra il labbro. Oggi scopriremo come eliminare i baffetti definitivamente senza creare problemi al nostro viso, parte più delicata del nostro corpo.

2/7 Occorrente

  • Striscette già pronte
  • pinzetta
  • luce pulsata
  • Soluzione: 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaio di farina di avena.

3/7 – Cera a caldo

Eliminare i baffetti può sembrare una cosa semplice, ma è una pratica da prendere con la dovuta attenzione, dato che parliamo del viso, e con tutte le creme che troviamo in giro, rischiamo di rovinarlo irrimediabilmente. Esistono molteplici modi per eliminarli; uno dei metodi più conosciuti che esistono è sicuramente quello di utilizzare della cera a caldo che possiamo trovare in genere al supermercato, ma questo metodo, oltre che essere doloroso, non risolve definitivamente il problema.

4/7 – Miele, limone e farina d’avena

Un’ottima soluzione potrebbe essere quella usata in Medio Oriente da molte donne: consiste in una soluzione a base di miele, limone e farina d’avena da lasciare agire per 15 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida. Un altro modo che tutti conosciamo è quello di utilizzare delle striscette pronte all’uso: questa risulta la pratica più comoda per eliminare i baffetti in casa, non dovremo far altro che togliere l’adesivo, posizionarle sulla parte desiderata e tirarle via. È un metodo più comodo, ma dovremmo farlo più volte rispetto alla cera a caldo. L’ultimo rimedio casalingo è quello pinzetta: con essa il lavoro risulta essere più lungo poiché andremo ad agire direttamente sulla radice del pelo.

5/7 – Luce pulsata

In questi ultimi anni, per eliminare i peli superflui, la tecnologia sta facendo delle scoperte di anno in anno che aiutano milioni di persone nella cura del proprio corpo ogni giorno. Stiamo parlando del metodo a luce pulsata. È un’apparecchio che, una volta individuata la parte sulla quale agire, emette dei flash luminosi che vanno ad intaccare il pelo partendo dalla radice, assicurandone quindi l’eliminazione spesso definitiva e viene svolta solitamente dopo varie sedute. I trattamenti a luce pulsata sono purtroppo molto costosi se si pensa che si debbano fare più sedute per eliminare il problema definitivamente e se scegliamo utilizzare questo metodo, è consigliabile contattare il medico, perché non tutti possono sottoporsi ad essa.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Il mio consiglio è comunque di fare le cose coscenziosamente e se possibile di utilizzare rimedi naturali
Riproduzione riservata