Come eliminare definitivamente i peli dal viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molte donne in periodi particolari della crescita noteranno l'aumento della peluria sul viso, vari sono i motivi. La pubertà per le più giovani dovuto a cambiamenti morfologici, il classico passaggio dall'infanzia al diventare adulti. Il periodo della menopausa per le donne più adulte per un cambiamento ormonale. Quindi un problema che affligge parecchie donne. Come eliminare definitivamente i peli dal viso.

25

Consigli

Provo a darvi dei consigli per poter rimuovere i peli in modo naturale. Viene detto: " ipertricosi" quando si sviluppano in zone normali, invece parliamo di: " irsutismo" quando la crescita avviene in posti dove c'è completa assenza di peluria, (guance e mento). Se parliamo di: irsutismo", stiamo tranquille, un problema facilmente risolvibile, i rimedi sono vari (escludendo per consiglio il rasoio), in commercio possiamo trovare cerette delicate fatte appositamente per le parti più delicate, il silk-epil oggetto molto conosciuto, molto valido visto che strappa i pelli dalla radice ed in questo caso li indebolisce, ma possono portare problemi di irritazione per le pelli molto sensibili.

35

Soluzioni

In commercio e in vari centri di bellezza potremmo sicuramente trovare molte soluzioni, ma hanno un costo: L'ago elettrico questo porta elettricità fino al bulbo e ne provoca la bruciatura, per garantire un buon risultato viene utilizzata una crema antibiotica per evitare effetti negativi. La luce pulsata è definitiva, ma molto costosa. Per arrivare al laser, anche qui raggiunge i bulbi con risultati imminenti, il suo vantaggio e che ha pochi rischi.

Continua la lettura
45

Soluzioni naturali

Passiamo alle soluzioni naturali e casalinghe, sicuramente definitive ma molto economiche, molti sono gli ingredienti naturali che ci possono aiutare ed in modo delicato. Ricordo che è necessaria comunque una certa costanza per ottenere dei risultati. Ne consiglierò alcuni: Un prodotto che tutti abbiamo in casa il bicarbonato di sodio, in un bicchiere mettiamo 200 ml di acqua molto calda, mettiamo un cucchiaio di bicarbonato, facciamolo raffreddare prendiamo delle garze sterili, immergiamo nel preparato applichiamola sul viso o nella parte interessata, la mattina togliamo le bende e applichiamo subito dopo una crema idratante, dopo tre giorni noteremo i risultati. Questa applicazione va fatta tutte le sere. La seconda ricetta: Mettere due tazze di zucchero, il succo di un limone e un poco d'acqua, portiamo sul fornello a media temperatura, mescoliamo fino a quando lo zucchero non si sia sciolto, quando comincia a bollire, mettiamo al minimo fino a quando non diventa di colore dorato, densa e appiccicosa, facciamola raffreddare, applichiamola sul viso pulito, usiamola come fosse la classica ceretta.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere la cera depilatoria

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui

Cura del Corpo

Come schiarire i peli della schiena

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso

Capelli

Come Fare Un Pizzetto Perfetto

Make Up

Come rallentare la crescita dei peli superflui

Make Up

Come eliminare i peli superflui con la crema depilatoria