tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

A chi non è mai successo di alzarsi una mattina e trovare sul proprio volto un antipaticissimo brufolo? Dato che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo, di solito capita proprio nella giornata di un evento importante e noi vorremo correre a ripari immediati. Purtroppo, però, sono più le volte in cui abbiamo fallito in questa impresa di quelle in cui abbiamo avuto successo.
Seguendo questa guida darete un taglio netto al passato, scoprendo quattro trattamenti fatti in casa che vi permetteranno di eliminare e ridurre brufoli ed acne. Dunque, se siete alla disperata ricerca di una soluzione a questo fastidioso problema non disperate, siete nel posto giusto. Appuntamento al prossimo passo.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Dentifricio
  • Aceto di mele
  • Succo di limone
  • Aglio
  • Farina di avena
  • Acqua
38

Il primo rimedio casalingo di cui tratta questa guida è il dentifricio. Va benissimo quello comune con cui vi lavate i denti. In caso di singoli brufoli e poco superficiali, è il rimedio ideale.
Per ottenere i benefici da questo prodotto, bisogna dapprima lavarsi il viso con acqua tiepida e poi ricoprire i brufoli con un sottile strato. A questo punto dovrete lasciare applicato il dentifricio per una decina di minuti e poi risciacquare la pelle. Mediante la sua azione, tende a prosciugare il brufolo fino a seccarlo.
Le raccomandazioni che vi facciamo in questo caso è di non applicare il dentifricio su una zona ampia di acne, in quanto potrebbe causare irritazione e quindi arrossamento. Inoltre, nel caso di bruciore intenso, rimuovere il dentifricio immediatamente.

48

Il secondo metodo da noi suggerito consiste nell'impiego di due sostanze debolmente acide: il succo di limone e l'aceto di mele.
Dapprima assicuratevi di pulire la pelle con acqua tiepida, in seguito immergete un batuffolo di cotone nell'aceto di mele oppure nel succo di limone e massaggiare la parte interessata con il cotone per qualche minuto. Queste due sostanze tendono ad eliminare il sebo in eccesso e quindi a pulire i pori della pelle. Al termine del trattamento, risciacquare nuovamente con acqua tiepida.

58

Guarda il video

Continua la lettura

Approfondimento

Come far sparire un brufolo
68

Il terzo palliativo proposto, forse il più insolito, è l'aglio. Prendete una fetta di aglio crudo e passatela direttamente sopra il brufolo. Oppure se avete piùIn alternativa, tritate l'aglio e mescolatelo con qualche goccia di acqua in modo da formare una poltiglia e in seguito applicatelo alla zona interessata.
Fate attenzione a lavare adeguatamente la parte interessata successivamente al trattamento, infatti l'aglio possiede un odore piuttosto forte.
Questo rimedio è da sconsigliarsi nel caso foste allergici all'aglio, infatti trarreste più disagi che benefici.

78

L'ultimo metodo di cui vogliamo trattare è la farina d'avena.
Per preparare un trattamento con quest'ultima,, escolate la farina d'avena con acqua fino ad ottenere una pasta morbida.
Per prima cosa lavatevi con acqua tiepida e cospargete il viso con la pasta precedentemente ottenuta, lasciatela agire per circa 15 minuti. Al termine risciacquate la pelle prima con acqua calda e successivamente acqua fredda, così da allargare e richiudere i pori della pelle.
Per ottenere dei risultati soddisfacenti contro l'acne, utilizzate questo trattamento come fosse una maschera di bellezza e ripetete il trattamento per una quindicina di giorni.

Se volete risolvere il vostro problema con il make up, in allegato a questa guida troverete un video di ottima fattura e molto utile.
Il consiglio principale che ci sentiamo di darvi, è di non utilizzare troppi di questi trattamenti assieme. Rischiereste infatti di irritare eccessivamente la cute, arrossandola e rendendo ancora più evidente il vostro problema.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate troppi di questi trattamenti assieme. Rischiereste di irritare eccessivamente la cute, arrossandola e rendendo ancora più evidente il vostro problema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 rimedi contro i brufoli

Cura del Corpo

Rimedi per far scomparire i brufoli

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso anti acne

Cura del Corpo

Come diminuire il rossore dei brufoli

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli con il vapore

Cura del Corpo

Come bloccare un brufolo sul nascere

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa una maschera contro l'acne

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera contro i brufoli

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli