come effettuare uno scrub casalingo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo scrub fatto in casa è sicuramente un ottimo rimedio per la cura della nostra pelle. Facile da preparare ed economico, da la possibilità di ottenere un ottimo prodotto che sfida gli scrub che solitamente troviamo nei supermercati o in farmacia grazie all'uso di prodotti naturali che non aggrediscono la nostra pelle. Vi mostreremo come poter fare un efficace scrub casalingo per viso e corpo con semplici ingredienti naturali che non mancano mai nelle nostre dispense. Adatto per eliminare impurità, imperfezioni e a rinnovare la pelle facendola diventare liscia e levigata in poco tempo eliminando le cellule morte. Ma come effettuare uno scrub totalmente casalingo?

26

Occorrente

  • zucchero semolato
  • miele
  • olio di mandorle dolci
36

Molte donne sottovalutano l'importanza dello scrub ignorando il fatto che oltre ad aiutare l'assorbimento della crema idratante, riesce a dare una lunga tenuta al maquillage. La prima cosa da fare, è pulire accuratamente il viso con un latte detergente e/o gel detergente che usate abitualmente facendo attenzione a non lasciare residui del prodotto sulla pelle.
Una volta che il vostro viso sarà ben pulito e idratato, possiamo procedere con la preparazione del nostro scrub.

46

Prendiamo qualche generosa manciata di zucchero semolato o meglio ancora di zucchero di canna (i granuli dello zucchero hanno la funzione abrasiva fondamentale per massaggiare la pelle e per ottenere una pulizia più profonda), mettiamo lo zucchero in un recipiente e aggiungiamo qualche cucchiaio di miele che darà al nostro composto una funzione idratante, emolliente e nutritiva. Mescoliamo gli ingredienti fino a quando il composto non risulterà omogeneo e ben amalgamato. A questo punto aggiungiamo qualche goccia di olio di mandorle dolci.

Continua la lettura
56

La crema ottenuta va applicata sulla pelle con movimenti circolatori e molto delicati. Strofiniamo con delicatezza a seconda delle zone più o meno sensibili (es. Gomiti, ginocchia ecc...) e continuiamo per qualche minuto fino a quando le cellule morte saranno eliminate. Sciacquiamo abbondantemente con l'aiuto di una spugnetta inumidita fino a rimuovere completamente lo scrub dalla pelle e infine risciacquare. Per finire, idratiamo la pelle con una buona crema idratante.
Gli effetti dello scrub non ovviamente sono immediati. Per avere una pelle liscia, setosa e purificata ripetere lo scrub almeno una volta ogni 15 giorni. Scegliete sempre prodotti naturali per evitare allergie e arrossamenti. Più semplice e sano di così!!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ottimo se fatto la sera prima di riposare
  • per i piedi lo scrub è ottimo per ripristinare la funzione idropica
  • per il corpo è indicato anche uno scrub a base di miele, yogurt e cocco grattuggiato
  • ottimo per rimuovere i peli incarniti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare uno scrub per le labbra

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sapone di Marsiglia

Prodotti di Bellezza

Come attenuare gli inestetismi della cellulite con bagni salati e scrub

Prodotti di Bellezza

Idee regalo per Natale: gli scrub fatti in casa

Cura del Corpo

Come fare un esfoliante casalingo per le gambe

Cura del Corpo

Come fare uno scrub con l’olio di cocco

Capelli

Come liberarsi velocemente del cuoio capelluto secco

Cura del Corpo

I benefici dello scrub