Come effettuare un ottimo scrub al tuo viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere una pelle sempre giovane e priva di imperfezione rappresenta il sogno di ogni donna. Tuttavia a causa di diversi fattori come l'inquinamento, il trascorrere del tempo e lo stress della vita quotidiana la pelle può risentirne sensibilmente. Per questo motivo è davvero importante prendersene cura ogni giorno per mantenerla bella e tonica. Un ottimo trattamento che non bisogna mai dimenticare di effettuare è senza dubbio lo scrub, che aiuta ad eliminare le cellule morte e ad affinare la pelle del tuo viso. In questa guida pertanto verrà spiegato dettagliatamente come farne uno in maniera corretta.

25

Occorrente

  • prodotti appositi per lo scrub
  • miele
  • zucchero
35

In commercio oramai ci sono tantissimi prodotti specifici che consentono di effettuare un ottimo scrub con estrema facilità e ad un prezzo piuttosto contenuto. Questi prodotti sono di facile reperibilità e sono adatti a tutti i tipi di pelle. Per effettuare uno scrub nella maniera corretta bisogna innanzitutto preparare il viso: puoi effettuare dei vapori con della semplice acqua calda per almeno dieci minuti. Dopodiché prendi lo scrub che hai acquistato e versane una noce sul palmo della mano. A questo punto inizia a massaggiare tutto il viso partendo dal centro verso l'esterno con movimenti circolari e costanti per circa tre minuti. Effettua questa operazione con estrema delicatezza.

45

Se hai una pelle molto delicata e che ha la tendenza ad arrossarsi ed irritarsi piuttosto facilmente, cerca di essere molto cauta quando esegui il massaggio e rendilo più breve possibile. In alternativa puoi adoperare un batuffolo di cotone sul quale andrai a distribuire una piccola quantità di prodotto. Successivamente picchietta leggermente il viso e se senti troppo fastidio smetti immediatamente e risciacqua il viso con abbondante acqua tiepida. Ricorda inoltre che lo scrub va effettuato al massimo una oppure due volte alla settimana. Non è consigliabile invece eseguire questo trattamento quotidianamente in quanto potrebbe danneggiare la pelle.

Continua la lettura
55

Oltre ai prodotti acquistabili in commercio ci sono anche dei rimedi naturali con cui è possibile fare uno scrub altrettanto valido. Per farne uno in casa basta prendere dello zucchero (preferibilmente quello di canna) ed unirlo a qualche cucchiaino di miele. Mescola bene i due ingredienti e quando si saranno amalgamati perfettamente spalmali sul viso come un normale scrub. Questo metodo oltre che ad essere molto efficace è anche estremamente economico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

I benefici dello scrub

Cura del Corpo

Come fare un scrub a casa

Prodotti di Bellezza

Come farsi lo scrub per il corpo in casa

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per i piedi

Prodotti di Bellezza

Idee regalo per Natale: gli scrub fatti in casa

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con il sale

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub fatto in casa