Come dorare i capelli con la cassia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire bene in che modo è possibile dorare i propri capelli, con l'aiuto di un elemento naturale. Stiamo parlando della cassia. Dato che ora mai il fai da te è all'ordine del giorno, per tutti coloro che vogliamo risparmiare ma anche mettere alla prova le loro abilità manuali, abbiamo deciso di proporre questa guida, semplice e veloce. Con questa guida spiegheremo come trattare i capelli utilizzando la cassia, che può essere usata sia da sola e sia in una miscela con la polvere di hennè. Dato che la molecola rilasciata dalla cassia ha un debole potere colorante, questa guida è rivolta a chi ha capelli biondo scuro o grigio chiaro, oppure a chi vuole sfruttare solo il potere condizionante di questa pianta molto particolare.

26

Occorrente

  • Cassia
  • Limone
  • Hennè
36

Iniziamo subito con il dire, che come prima cosa dobbiamo procurarci della cassia in polvere, ottenuta dalla pianta Cassia angustifoglia. Questa pianta è conosciuta da molti con il nome di senna.
Ma cos'è la cassia? La cassia è un ottimo condizionante per i nostri capelli, che può essere miscelata con dell'acqua. L'impasto così ottenuto dovrà essere utilizzato entro un'ora. Una volta messa in testa, la cassia dovrà esser lasciata in posa per circa una mezz'ora. Grazie alla cassia avremo dei capelli lisci, sani e lucenti, senza cambiarne il colore originale.

46

Se al contrario volessimo utilizzare la cassia per modificare il nostro colore originale dei capelli, dobbiamo fare in questo modo. La prima cosa da fare è quella d' impastare la cassia con del succo di limone oppure dell'aceto di mele. Lasciamo ben ossidare l'impasto per circa 12 ore, in modo da favorire il rilascio della molecola colorante, contenuta in essa e subito potremo applicare sui nostri capelli, asciutti, lasciandola agire per almeno 3-4 ore.
Questo donerà ai nostri capelli un colore lievemente dorato e molto lucido.

Continua la lettura
56

Come ultima parte di questa guida, semplice e veloce vogliamo spiegare come modificare il colore dei nostri capelli, usando sia la cassia ma anche l' hennè. Questo mix che otterremo, unendoli insieme, ci donerà ai capelli un colore biondo dorato caldo.
Per fare ciò, dobbiamo impastare circa 100 grammi di cassia con un cucchiaio di hennè. Vogliamo ricordare che ovviamente l' hennè naturale è di colore rosso, dato che la molecola contenuta in questa pianta tinge unicamente di rosso!
Impastiamo sempre con l' aggiunta del limone o anche dell' aceto di mele e lasciamo in posa per circa 3-4 ore. Ed ecco che i capelli saranno perfetti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I cambiamenti di colore che ho indicato avvengono solo su base di partenza biondo scura o grigio chiara, non su basi nere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare l'hennè neutro

Prodotti di Bellezza

5 alternative alla tinta tradizionale

Capelli

Come curare i capelli biondi tinti

Capelli

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Capelli

Come contrastare la forfora

Capelli

Come fare la tintura per capelli con le erbe

Capelli

Come preparare il vero impacco di hennè rosso