Come disegnare e regolare le sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le sopracciglia sono un dettaglio importante perché danno espressività al viso e donano armonia allo sguardo e all'occhio. Esse caratterizzano l'arcata superiore dell'occhio, donando maggiore enfasi ed è per questo motivo che è un dettaglio che non va assolutamente sottovalutato. Le sopracciglia sono un elemento che deve essere regolato in base alla forma del proprio viso e spesso seguono la moda. In generale però si può dire che le sopracciglia devono piacere a noi e al nostro aspetto: riconosciamo noi stessi l'armonia del nostro viso al di là di quella che può essere la tendenza del momento. Quindi vediamo nella guida come regolare e disegnare le sopracciglia.

27

Occorrente

  • pinzetta per sopracciglia
  • matita
37

Esistono diverse modalità per fare le sopracciglia: possono essere sottili, folte, arcuate o a nido di rondine. Questa scelta dipende dal vostro gusto ma soprattutto dell'armonia che esse hanno con il proprio volto. Prima di iniziare bisogna capire come sono le propria sopracciglia, per far questo, prendere un pettinino e spazzolarle per bene. Può avvenire che queste siano particolarmente lunghe e fioriscono dall'arcata principale, quindi con un pettine uscire le sopracciglia dall'arcata e con la forbice tagliare la parte in eccesso. Quindi pettinare fino a quando non appariranno perfettamente in ordine.

47

Dopo aver effettuato questa operazione bisogna segnare i punti di riferimento. Prendere una matita e appoggiala lungo il lato del naso, fare un segno per ricordarsi che il sopracciglio deve iniziare esattamente nel punto in cui la matita incrocia l'arcata sopraccigliare.
Il secondo punto da focalizzare è quello che segna l'apice della curvatura del sopracciglio: sempre tenendo la matita appoggiata al bordo inferiore del naso, spostare lungo il margine esterno della pupilla fino all'incrocio con il sopracciglio. Questo è il punto in cui andrà sfoltita maggiormente per creare un arco.

Continua la lettura
57

Il terzo punto da considerare è quello che segna il limite della lunghezza del sopracciglio. Sempre tenendo la matita appoggiata al bordo inferiore del naso, spostare fino al margine esterno dell'occhio, proprio a ridosso della coda.
Una volta fissati questi punti ideali, cominciare a lavorare sulla forma delle sopracciglia dall'interno verso l'esterno: è importante lavorare sulla zona inferiore dell'arco sopraccigliare (la parte di sotto) e non toccare quella superiore.

67

Eliminare sempre un pelo alla volta, non avere fretta e studiare bene l'effetto che si vuole ottenere.
Cercare di non stravolgere completamente la forma delle sopracciglia: il consiglio principale è comunque quello di mantenere, pulendo e ordinando, la forma naturale di cui siamo provviste, è sicuramente quella che si adatta meglio ai lineamenti del proprio viso.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per eviterare arrossamenti strappare le sopracciglia prima di andare a dormire
  • Se può tornare utile si può realizzare con la matita una sagoma precisa di come si vuole fare le sopracciglia
  • Se queste dovessero risultare poco folte, possono essere riempite e formate da appositi cosmetici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Contouring: tecniche per ciascun tipo di viso

Accessori

10 modi per usare la pinzetta da sopracciglia

Make Up

Come truccare le sopracciglia bionde

Make Up

Sopracciglia ad ali di gabbiano: consigli

Cura del Corpo

5 consigli per dare forma alle sopracciglia

Make Up

Come ottenere delle sopracciglia perfette

Cura del Corpo

Sopracciglia folte: 10 modi di portarle