Come depilarsi le gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sono diversi modi per depilarsi le gambe, sicuramente i più economici e sbrigativi sono l'epilatore elettrico e il rasoio con le lamette. Poi ci sono quelli un pochino più impegnativi ovvero la ceretta sia a freddo che a caldo. Poi si passa a quelli professionali come, ad esempio, l'epilazione definitiva. Ecco, quindi, una guida utile per capire al meglio come depilarsi le gambe.

26

Occorrente

  • Ceretta a caldo
  • Rasoio con lametta
  • Epilatore elettrico
36

Cera a caldo

Iniziamo dalla cera a caldo. Fra i vari metodi è sicuramente quella più apprezzabile, il risultato finale è il più duraturo di tutti ma purtroppo forse anche quello più doloroso. La cera che si usa per depilarsi deve essere riscaldata a 40°, quindi bisogna fare molta attenzione a non bruciare la pelle. Una volta che il prodotto è stato steso con l'apposita paletta, bisogna toglierla con uno strappo veloce, nel momento in cui inizia a raffreddarsi. Va da sé che non devono essere presenti né escoriazioni, né tagli o ferite in genere. Fra gli ingredienti che compongono la cera a caldo, c'è sempre una parte di cera d'api, che serve a protezione della pelle. Metodo assolutamente sconsigliato a chi soffre di vene varicose o capillari deboli o pelle sensibile.

46

Rasoio con lametta

Se vogliamo tenere sotto controllo i costi, allora bisogna basarsi sull'uso di un rasoio con lametta. Ricordate che per ottenere un buon risultato dobbiamo comunque e sempre depilarci dopo la doccia, quando i pori della pelle sono ancora aperti. Questo metodo purtroppo ha dei lati negativi, come ad esempio il fatto che i peli ricrescono oltre che più forti, ma anche in brevissimo tempo. È molto probabile che per avere gambe lisce dobbiate rasarvi praticamente tutti i giorni. Vediamo però di scoprire qualche trucco perché il lavoro venga meglio. Prima cosa il rasoio che dovrete usare deve avere 3 lame, una lama unica purtroppo incarnisce il pelo. Deve sempre essere tagliente, una volta usato lo dovete cambiare. Stendete sempre sulla pelle, un pochino di schiuma da barba, per non irritarla eccessivamente, mai usare la saponetta, rovina la lametta. Iniziate dalle caviglie ed arrivate in una sola tirata sino alle ginocchia, e dalle ginocchia arrivate sino alla coscia sempre contropelo. Non passate due volte sulla parte rasata per non provocare dolorose irritazioni.

Continua la lettura
56

Epilatore elettrico

Passiamo ora a parlare dell'epilatore elettrico, a differenza della ceretta, questo sistema non è affatto invasivo per la pelle, meno doloroso ma i risultati sono comunque ottimi. L'unico svantaggio forse sta nel fatto della spesa iniziale, il costo è un pochino alto e per ammortizzarlo occorre parecchio tempo.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida --------》http://m.wikihow.it/Depilarsi-le-Gambe (Come Depilarsi le Gambe).

Ecco un link utile da leggere solo a titolo informativo --------》http://www.benessere360.com/depilazione-gambe.html (Depilazione gambe).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La depilazione delle gambe deve essere eseguita sempre dopo la doccia, in modo che i pori siano molto dilatati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come depilarsi con il silk-epil

Cura del Corpo

Come depilarsi le ascelle

Cura del Corpo

Come depilarsi le braccia con la ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come depilarsi con la ceretta a caldo

Cura del Corpo

5 modi per depilarsi con prodotti naturali

Cura del Corpo

Come depilarsi con le strisce depilatorie

Cura del Corpo

I migliori metodi per la depilazione maschile