Come depilarsi con il silk-epil

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se hai deciso di dichiarare guerra ai peli superflui, sappi che il metodo più tecnologico che permette di risolvere il problema per ben quattro settimane è il Silk-Epil. Molte donne con l'epilatore silk-epil hanno definitivamente risolto il problema di depilarsi, altre donne invece lo ritengono un aggeggio infernale che provoca loro molto dolore e come conseguenza comporta la presenza di peli incarniti. In realtà il corretto uso del silk-epil determina la sua efficacia e la non efficacia. Questo tipo di epilatore si adatta perfettamente alla tua routine quotidiana di bellezza. E’ uno strumento innovativo, affidabile che aiuta a farti sentire pulita e in ordine: l’unico inconveniente sono i peli incarniti. Segui la guida che spiega come depilarsi con il Silk-Epil.

27

Occorrente

  • Silk-Epil
  • pietra pomice
  • gel doccia
37

Se avete deciso di depilarvi con il silk-epil, per una corretta riuscita, dovete seguire una serie di accorgimenti. Per prima cosa è necessario esfoliare per bene la zona da depilar, così da cercare di eliminare i peli incarniti e preparare così la base. Per l'esfoliazione basta procurarsi una “pietra pomice”, facilmente reperibile in tutte le profumerie e non costa più di pochi euro. Quindi comincia a sfregare la pietra su tutta la superficie della gamba su cui poi effettuare l'epilazione, così da eliminare le cellule morte e rendere la pelle più omogenea possibile.

L’esfoliazione ti aiuta a prevenire la formazione di peli incarniti, poiché rimuovendo le cellule morte, i peli trovano la “strada libera” verso la superficie e la possibilità che si formino i peli incarniti è quasi nulla.

Per semplificare il lavoro, in commercio si trovano le spazzole esflolianti che vanno utilizzate un giorno prima dell’epilazione. Il risultato ottenuto è quattro volte più efficace rispetto al peeling manuale.

Se il Silk-Epil funziona anche durante la doccia o il bagno, non occorre esfoliare. Se decidi di farti un bagno, lascia le gambe immerse nell’acqua calda per 5 minuti: i peli tendono a sollevarsi semplificando la loro presa. Se pensi di farti una doccia idrata la pelle con un gel doccia e poi passa l’epilatore.

Se la depilazione è a secco, passa un cubetto di ghiaccio sulla pelle: in questo modo sentirai meno dolore in quanto la sensazione di freddo aiuta ad anestetizzare. Prima di procedere con il Silk-Epil, asciuga bene l'acqua lasciata dal ghiaccio.

47

Chiaramente la nascita di peli incarniti non è dipesa solo ed esclusivamente dall'epilatore, ma soprattutto dal modo in cui impugniamo ed eseguiamo la depilazione. Infatti la depilazione deve procedere in un determinato modo, ossia bisogna impugnare il Silk-Epil e partendo dalle caviglie si sale verso la parte alta della gamba. Bisogna passare molte volte l'epilatore lungo la gamba, fin quando tutti i peli saranno strappati. A volte può succedere che dopo il passaggio del rasoio la pelle si arrossi, per farla apparire più levigata, applica una crema da corpo o dell'olio.

Continua la lettura
57

Ora che l'epilazione è terminata le tue gambe saranno sicuramente più lisce. Il consiglio che mi sento di darti è quello di effettuare sulle tue gambe un trattamento efficace per renderle più morbide in quanto la pietra pomice e il Silk-Epil le hanno sicuramente arrossite e un po' seccate. Quindi per lenire gli arrossamenti ed eliminare la secchezza basta stendere un po' d'olio di aloe vera e lasciarlo in posa per almeno dieci minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida o fredda. In questo modo otterrai un'immediata azione emolliente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai in programma un'uscita serale con minigonna, è preferibile depilarsi il giorno prima, così da attenuare eventuali arrossamenti della pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Moda

Come farsi bella per un ragazzo

Cura del Corpo

Come utilizzare il depilatore a luce pulsata

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema depilatoria

Cura del Corpo

Come avere delle gambe lisce e perfette

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Cura del Corpo

Peli incarniti: 10 errori da evitare durante la depilazione

Prodotti di Bellezza

Come scegliere l'olio post depilazione