Come Depilare Le Sopracciglia Con Il Filo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le sopracciglia, nel viso di una donna, fanno buona parte dello sguardo. Se ti piace avere le sopracciglia perfette e sempre in ordine saprai che non sempre è facile realizzare la forma perfetta per il nostro viso, quella cioè in grado di valorizzare il nostro sguardo. La depilazione con il filo è una nuova tecnica di depilazione che arriva dall'antico Oriente e lascia la pelle liscia e senza peli. Diffusasi da poco in Italia, in Oriente è invece frutto di una tradizione antichissima. Il filo utilizzato, non è altro che un sottile filo di cotone. Questo metodo di depilazione, da non confondere con la ceretta orientale, non provoca irritazioni e non presenta alcun tipo di controindicazione, è assolutamente naturale e riesce efficacemente ad indebolire il fusto pilifero. Questo filo di cotone riesce ad estirpare il pelo alla radice in modo corretto, provocandone l'indebolimento nel tempo. Questa è una tecnica di epilazione graduale che, se in precedenza si sono usati per diverso tempo rasoi o cerette fatte male, prevede un paio di sedute con il filo orientale al mese, per circa due anni, per riuscire ad ottenere dei risultati più duraturi. Se seguirete questa guida nei vari passaggi vi spiegherò nei dettagli come depilare le sopracciglia con il filo.

26

Occorrente

  • sopracciglia
  • filo di cotone
  • manualità
36

La depilazione delle sopracciglia con il filo è un metodo che deriva dagli antichi persiani e che poi è passato nel mondo orientale, fino a sbarcare in America e da poco, finalmente, anche in Italia. Sono ancora poche le strutture che utilizzano questo metodo di depilazione detto Threading, da Thread, che significa filo. Ma basta imparare il meccanismo e non sarà più necessario andare dall'estetista per depilare le sopracciglia perché potrete farlo da soli in casa.

46

Il bello di questo metodo antico, ma innovativo, è che finalmente tutti potranno eliminare i peli superflui, anche chi ha la pelle molto delicata, è allergico alla ceretta o alle creme depilatorie. Vi basterà procurarvi un filo di cotone, quello che si usa per cucire è perfetto, e apprendere gli step per utilizzarlo per depilare le sopracciglia. Ora vi spiegherò il metodo, ma per facilitarvi guardate attentamente il video tutorial.

Continua la lettura
56

Per prima cosa dovrete procurarvi un rocchetto di filo per cucire e una forbice e avere una certa manualità. Prendete un capo del filo e arrotolatelo intorno al dito indice della mano destra facendo almeno 5 giri. Poi tirate il filo con l'altra mano fino ad arrivare a una lunghezza di 20 cm, fatelo passare sul dorso della mano sinistra e tornate alla mano destra. A questo punto arrotolate il filo intorno al pollice della mano destra facendo almeno 4 giri. Ora accorciate il filo facendolo arrotolare intorno alla mano sinistra e così avrete finito.

66

Ora che avete posizionato il filo intorno alle vostre mani, non vi resterà che avvicinare la parte centrale attorcigliata del filo ai peli da eliminare fino a toccarli con il filo, e successivamente muovere il pollice e l'indice di entrambe le mani. In questo modo i peli superflui entreranno nel filo e muovendo le dita verranno strappati senza troppo dolore. Questo metodo è più efficace e meno doloroso della classica pinzetta per le sopracciglia e non arrosserà la vostra pelle. Da provare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

5 modi per depilarsi con prodotti naturali

Cura del Corpo

Rimedi naturali per una ceretta perfetta

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Cura del Corpo

Metodi di depilazione fai da te

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Cura del Corpo

5 consigli per depilare la zona bikini

Cura del Corpo

Come depilare il pube