Come depilare il pube

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida, vogliamo aiutare tutte le nostre care lettrici, a capire come poter depilare il proprio pube, nella maniera più semplice e veloce possibile, senza incorrere in problemi o anche in errori, che potrebbero, alla fine, compromettere la buona riuscita della nostra rasatura.
L'estate si avvicina e per essere sempre in ordine, è importante essere depilate alla perfezione. I peli pubici, sono uno dei drammi di tutte le donne perché necessitano di una depilazione profonda e precisa per essere tolti in maniera corretta e per non rischiare irritazioni. Per scoprire come depilare il pube ed avere una zona inguinale ordinata e senza un pelo, leggete questi passi e scoprirete come fare.
Eccoci qui, non ci resta che metterci in opera e dare il via al nostro lavoretto fai da te, che ci permetterà di sentirci bene ed anche di essere depilate e perfette, pronte per l'avvento dell'estate che ora mai è alle porte!
Buon divertimento a tutti voi!

27

Occorrente

  • Rasoio
  • Ceretta
  • Strisce depilatorie
  • Crema all'aloe vera
37

Tagliare i peli piú lunghi

La prima cosa che dovrete fare prima di iniziare con la depilazione, è tagliare con la forbice i peli più lunghi sul pube. Non tagliateli eccessivamente corti ma accorciateli soltanto un pochino per facilitare la depilazione. State molto attente alle forbici quando siete vicino alle zone inguinali perché sono davvero delicate e potreste farvi male.

47

Fare un doccia per ammorbidire la zona da radere

Fate una doccia fredda o tiepida per ammorbidire la zona da radere. Adesso, se volete depilarvi con il rasoio, prendetene uno nuovo mai utilizzato e con estrema delicatezza, tirate leggermente la pelle con una mano e rasate la zona ricoperta di peli. Siate precise e decise con i movimenti ma nello stesso tempo state attente a non radervi in maniera errata perché potreste tagliarvi. Tenete la parte della pelle sotto l'ombelico sempre ben tirata per facilitarvi la depilazione e per rimuovere più peli in una volta e più a fondo. Man mano che raserete i peli del pube, decidete se rasarli tutti o se lasciare un piccolo triangolino di peli al centro.

Continua la lettura
57

Depilare il pube con la lametta o la ceretta

Dopo la prima rasatura, la pelle può irritarsi leggermente e potreste sentire un pochino di prurito sulla zona depilata. È anche possibile che si formino dei piccolissimi brufoletti che passeranno via via con il passare dei giorni. Dopo che la pelle si sarà abituata alle rasature costanti, non apparirà più alcun brufolo o arrossamento. Per le più coraggiose e per chi sopporta di più il dolore, un'alternativa la rasatura con le lamette, è la classica ceretta. La depilazione con la ceretta, è sicuramente dolorosa per chi non è abituata, ma è più duratura e meno irritante del rasoio. Applicate della ceretta calda sulle zone da depilare con una spatolina in legno, attaccate sopra la cera una striscia di stoffa e tirate con decisione la striscia dal lato opposto rispetto al verso dei peli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo la depilazione, è bene trattare la zona con una crema all'aloe vera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli utili pre depilazione

Make Up

Come Depilare Le Sopracciglia Con Il Filo

Cura del Corpo

Come depilare le zone intime

Cura del Corpo

Come depilare l'inguine nell'uomo

Prodotti di Bellezza

Ceretta a caldo: come usarla

Cura del Corpo

Depilazione: come evitare irritazioni

Cura del Corpo

Come depilare il petto maschile

Make Up

Come depilare le sopracciglia