Come definire i capelli ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il lavaggio è il passaggio più importante per definire una chioma ribelle. Non affidarti a shampoo e balsamo liscianti. Questi prodotti rendono i capelli ingestibili. Usa creme, maschere e spray specifici, anti-crespo, anti-secchezza e nutrienti. Preferibilmente, non cambiare marca ed assumi regolarmente degli integratori alimentari. I capelli naturalmente ondulati hanno bisogno di cure e molta pazienza. Per definire i ricci ed avere una bella chioma lucente, segui i consigli di questa semplicissima e pratica guida. Con costanza ed impegno otterrai in breve degli ottimi risultati. Ecco come procedere.

26

Occorrente

  • shampoo e balsamo specifici
  • maschera anticrespo (naturale o acquistabile in qualsiasi punto vendita specializzato)
  • Olio termo-protettore
  • Mousse modellante per capelli ricci
36

Creme, maschere e spray

I capelli ben idratati mantengono il riccio fluente e lucente. Lava i capelli prelevando una piccola quantità di shampoo specifico per chiome ondulate. Diluiscilo con un po' d'acqua e massaggia delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli. Sciacqua per bene e procedi con una seconda applicazione di prodotto. Procedi come nel passaggio precedente ed infine applica il balsamo. Mantieni la posa per 2 minuti e districa delicatamente i nodi con un pettine a denti larghi. Trascorso il tempo indicato, risciacqua con cura.

46

Mousse modellante

Per definire i capelli ricci già asciutti, inumidiscili con dell'acqua. Utilizza una boccetta spray, per vaporizzare le goccioline uniformemente. Districa quindi delicatamente i nodi con un pettine a denti larghi e poi rifinisci con le dita. Applica qualche goccia d'olio ed una noce di mousse modellante. Procedi come nel passo precedente. Friziona con le mani, partendo dalle punte verso le radici. Definisci lo style dei tuoi ricci. Infine asciuga i capelli a testa in giù utilizzando il phon o all'aria se il tempo lo consente. In poche e semplici mosse, con un po' di pazienza, otterrai risultati stupefacenti. I tuoi ricci saranno morbidi, lucenti e pieni di vitalità.

Continua la lettura
56

Impacchi con una crema

In base alle esigenze della struttura del capello, fai periodicamente degli impacchi con una crema dalle proprietà nutrienti ed emollienti. I ricci acquisiranno vitalità, lucentezza, un aspetto sano senza l'odiato effetto crespo. Utilizza un prodotto naturale o uno dei tanti disponibili in commercio. Dopo il lavaggio e l'eventuale maschera, tampona i capelli con un asciugamano preferibilmente in microfibra. Evita lo sfregamento per non danneggiare le fibre. Applica sempre un olio termo-protettore per proteggere i ricci dal calore di piastra, ferro o phon e dalle doppie punte. Preleva una noce di mousse modellante e frizionala su tutta la chioma con le mani. Parti dalle punte e sali alle radici. Infine asciuga i capelli a testa in giù con il phon a bassa velocità o all'aria.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Alterna al normale shampoo un cowash
  • Asciuga i capelli con il diffusore mantenendo un'adeguata distanza tra il phon ed il cuoio capelluto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta igienica

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci

Capelli

Come ottenere ricci elastici e definiti

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Capelli

I trucchi per avere ricci perfetti

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci