Come decorare una giacca di jeans vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La giacca di jeans è un capo d'abbigliamento che è diventato una vera e propria icona a partire dagli anni Ottanta. Oggi questo indumento è ritornato in auge prepotentemente ed è utilizzato non solo per creare degli outfit casual e sportivi ma anche per dei look più sofisticati. Sono infatti davvero tantissimi i modi con i quali è possibile abbinare questo capo. Se nel vostro armadio ne possedete uno ma vi sembra ormai obsoleto e monotono, potete provare a modificarlo e renderlo più originale ed unica. In questa guida pertanto verrà spiegato come decorare, mediante pochi e semplici consigli, una giacca di jeans vintage.

26

Occorrente

  • borchie
  • strass
  • perline
  • stoffa
  • ago e filo
  • colla a caldo
36

Per prima cosa tirate fuori la vostra vecchia giacca di jeans e controllatene le condizioni. Se non è eccessivamente danneggiata potete tranquillamente utilizzarla avendo cura di rattoppare i buchi e gli strappi presenti. Non preoccupatevi se la taglia non è quella giusta: al giorno d'oggi il modello oversize è di gran moda! Dopodiché procuratevi tutto l'occorrente che vi servirà a decorare la vostra giacca in una merceria ben fornita o un negozio specializzato. Potete comperare tutto quello che volete in base ai vostri gusti personali. Bottoni,strass,perline,borchie: la scelta è davvero infinita!

46

Dopo aver acquistato tutto il necessario, potete mettervi al lavoro. Se avete scelto degli accessori come bottoni e strass da applicare sulla vostra giacca, potete semplicemente cucirli munendovi di ago e filo. Per quest'ultimo, scegliete una tonalità che si avvicini il più possibile al colore della giacca in modo tale da non essere troppo visibile e non creare un effetto confusionario e pacchiano. Per l'applicazione delle borchie invece è consigliabile adoperare della colla a caldo per non farle staccare facilmente. Prestate molta attenzione quando eseguite questa operazione e proteggete sempre il tavolo da lavoro.

Continua la lettura
56

Un'idea molto fantasiosa e di tendenza consiste nell'applicare alcuni pezzetti di stoffa colorati in diversi punti della giacca di jeans. Se non volete acquistarli, potete prendere semplicemente dei vecchi abiti usati e ritagliarne direttamente la stoffa a vostro piacimento. Optate per dei tessuti piuttosto colorati e vivaci, magari abbelliti da disegni oppure forme geometriche particolari. In questo modo la vostra giacca non passerà di certo inosservata! Cercate di evitare invece i colori troppo scuri che tendono a creare un effetto eccessivamente pesante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Date libero sfogo alla fantasia e alla creatività!
  • Non esagerate con le decorazioni
  • Proteggete sempre il tavolo da lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare una giacca con dei jeans vecchi

Moda

Come abbinare una giacca di lino

Moda

Come abbinare una giacca marrone

Moda

5 modi per abbinare un bomber

Moda

Come abbinare i jeans a zampa

Moda

I must have della stagione primaverile

Moda

Come abbinare una giacca a quadri

Moda

5 modi per indossare una tuta intera