Come decorare una collana con lo smalto a freddo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Possedere un gioiello creato o decorato manualmente è sempre più gratificante rispetto ad uno comprato, magari venduto in serie. Giustamente ognuno ha le proprie idee e c'è chi preferisce collane, bracciali e anelli in oro. Non ci sono gusti giusti o sbagliai. Per chi ha la passione del fai-da-te e vuole sapere come decorare una collana con lo smalto a freddo, rechiamoci in merceria o in altri centri adatti e comperiamo l'occorrente.

26

Occorrente

  • 150 ml di indurente;
  • 150 smalto a freddo;
  • bicchiere in plastica;
  • pennello piccolo con setole fini.
36

La collana da ridipingere non deve essere composta da prodotti sintetici, piuttosto di metallo e qualunque altra materia di bigiotteria. Scegliamo due o tre colori che preferiamo, personalizziamo la nostra creazione come desideriamo con uno smalto più chiaro per la base e altri più scuri. Sistemiamo su un tavolo dei vecchi giornali o degli stracci che dopo verranno buttati nella spazzatura. Puliamo e lucidiamo bene l'oggetto con un panno pulito prima di passarci sopra il primo strato di colore. Il pennello deve avere le setole fini per arrivare nei punti più difficili. Una volta compiuto questo lavoro lasciamo asciugare per un paio d'ore.

46

Dopo con il secondo colore che abbiamo scelto ridipingiamo la nostra collana coprendo la base in ogni punto. Prima di applicare il terzo e il quarto, a seconda del risultato che vogliamo ottenere, lasciamo sempre asciugare altrimenti rischiamo di rovinare il lavoro.

Continua la lettura
56

Potremmo creare dei piccoli segni a intervalli di spazio più o meno regolari toccando appena la collana con il pennello, Su internet si trovano video che mettono in pratica la tecnica. Lasciamo che il "gioiello" asciughi e dopo ci passiamo lo smalto coprente. Volendo si può creare anche in casa la materia prima necessaria per la decorazione con l'occorrente elencato sotto. Il risultato sarà sempre uguale. In questo periodo dove trovare un impiego sembra essere diventata un "utopia" inventarsi un lavoro di questo tipo, soprattutto per il sesso femminile, è un idea originale e azzardata. L'importante è avere voglia di fare e di mettersi in gioco e non aspettare che la fortuna piova dal cielo. Bisogna crearsi le occasioni necessarie per andare avanti, sfruttando le capacità creative che ognuno possiede. Non sappiamo di averle fino a quando non ci proviamo. Quando accade dietro c'è sempre un buon motivo. I lavori manuali richiedono costanza per migliorare. La pigrizia e la sfiducia ci buttano giù facendoci pensare di non essere all'altezza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In merceria chiediamo quale tipo di smalto acquistare. Se abbiamo le idee confuse è meglio chiedere piuttosto che spendere soldi e alla fine non essere soddisfatti del prodotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana di madreperla e conchiglie

Accessori

Accessori

Come realizzare una collana di perline e cotone perlato

Accessori

Accessori

Come Creare Una Collana Con Piccolo Fiore Centrale Swarovski

Accessori

Come portare la collana di perle nei look casual chic

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come creare una collana con Swarovski e nappina