Come Decorare Una Canottiera Con Foglie

Difficoltà: facile
Come Decorare Una Canottiera Con Foglie
pianetabambini.it
16

Introduzione

A volte ci sono dei vestiti che ci stanno ancora bene ma che, in effetti, sono un po' datati o semplici e non ci va più di indossarli. Bisognerebbe trasformare quel capo per renderlo nuovo e particolare con un tocco in più. Bene per realizzare ciò non ci vuole molto. Vedremo insieme come decorare una canottiera con delle foglie, in modo del tutto economico. Quello che serve fondamentalmente è tutta nella vostra fantasia, perciò date libero sfogo alla vostra mente e lasciatevi guidare da ciò che più vi piace, in questa guida vi darò qualche dritta, ma potete anche modificare a vostro piacimento i colori o i materiali che andremo ad utilizzare. Buona lettura.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • forbici
  • cotone per ricamo verde
  • ago
  • foglie di stoffa o plastica
  • ferro da stiro
36

Innanzitutto per iniziare cercate qualche foglia finta oppure di plastica Se preferite potete sostituirle con qualche fiore, a vostro piacimento. Li troverete facilmente al mercato oppure potete recarvi in alcuni negozi come le mercerie. Stirate la maglietta e appoggiatela su un tavolo. Tagliate il girocollo e togliete le maniche. Posizionate le foglie e poi applicatele sulla maglietta.

46

Cucite le foglie con il filo di cotone verde e punti ben visibili. Se vi fa piacere, per vivacizzare la composizione potete anche usare un filo di colore contrastante come il rosa o il marrone, oppure del colore che più vi si addice. Per fissare le foglie, annodate i fili sul rovescio della maglietta, facendo un nodo ben stretto. A questo punto bisogna andare a stirare la canottiera.

56

Per stirare la maglietta servono delle precauzioni, perciò girate la maglietta al rovescio e stirate delicatamente a temperatura bassa. Se le foglie sono di stoffa è molto meglio perché è più facile stirarle dopodiché girate la maglietta e indossatela. Se preferite mettere dei fiori o dei cuori, seguendo questo stesso procedimento. Arrivati qui il vostro lavoro è completato. Avete ottenuto qualcosa di molto particolare e personale.

66

Come avete potuto vedere non è molto difficile realizzare una creazione del genere, anzi è piuttosto semplice e divertente. In questo modo otterrete e ridarete vita a indumenti inutilizzati; potrete inoltre realizzare dei veri e propri regali per i vostri amici e familiari. Qualcosa di così estremamente particolare non potrà che piacere a tutti, grandi e piccini compresi, sarà una vera e propria scoperta e non riuscirete a fare a meno di creare nuovi capi utilizzando materiali economici e naturali come questi. Spero questa guida vi sia stata utile, buon lavoro a tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi