Come Decorare Una Canottiera Con Foglie

di Maria Grazia Leotta difficoltà: facile

Come Decorare Una Canottiera Con FoglieLeggi A volte ci sono dei vestiti che ci stanno ancora bene ma che, in effetti, sono un po' datati e non ci va più di indossarli. Bisognerebbe trasformare quel capo per renderlo nuovo e non ci vuole molto per realizzare cose del genere. Quello che serve è la fantasia!

Assicurati di avere a portata di mano: forbici cotone per ricamo verde ago foglie di stoffa o plastica ferro da stiro

1 Cerca qualche foglia finta oppure di plastica Se preferisci puoi sostituirle con qualche fiore. Li troverai facilmente al mercato oppure in alcuni negozi come le mercerie. Stira la maglietta e appoggiala su un tavolo. Taglia il girocollo e togli le maniche. Posiziona le foglie e poi applicale sulla maglietta.

2 Cuci le foglie con il filo di cotone verde e punti ben visibili. Se ti fa piacere, per vivacizzare la composizione puoi anche usare un filo di colore contrastante come il rosa o il marrone. Per fissare le foglie, annoda i fili sul rovescio della maglietta, facendo un nodo ben stretto. A questo punto bisogna stirare.

Continua la lettura

3 Per stirare la maglietta servono delle precauzioni.  Gira la maglietta al rovescio e stira delicatamente a temperatura bassa Approfondimento Come decorare una maglietta (clicca qui) Se le foglie sono di stoffa è molto meglio perchè è più facile stirarle dopodichè gira la maglietta e indossala.  Se preferisci mettere dei fiori o dei cuori, segui lo stesso procedimento.. 

Come Realizzare Magliette Hippy Con La Tecnica Del Tie Dye Come personalizzare una maglietta Come Realizzare Una Maglietta Sfumata Come tingere una maglietta

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili