Come Decorare Una Canottiera Con Foglie

di Maria Grazia Leotta difficoltà: facile

Come Decorare Una Canottiera Con Foglie A volte ci sono dei vestiti che ci stanno ancora bene ma che, in effetti, sono un po' datati e non ci va più di indossarli. Bisognerebbe trasformare quel capo per renderlo nuovo e non ci vuole molto per realizzare cose del genere. Quello che serve è la fantasia!

Assicurati di avere a portata di mano: forbici cotone per ricamo verde ago foglie di stoffa o plastica ferro da stiro

1 Cerca qualche foglia finta oppure di plastica Se preferisci puoi sostituirle con qualche fiore. Li troverai facilmente al mercato oppure in alcuni negozi come le mercerie. Stira la maglietta e appoggiala su un tavolo. Taglia il girocollo e togli le maniche. Posiziona le foglie e poi applicale sulla maglietta.

2 Cuci le foglie con il filo di cotone verde e punti ben visibili. Se ti fa piacere, per vivacizzare la composizione puoi anche usare un filo di colore contrastante come il rosa o il marrone. Per fissare le foglie, annoda i fili sul rovescio della maglietta, facendo un nodo ben stretto. A questo punto bisogna stirare.

Continua la lettura

3 Per stirare la maglietta servono delle precauzioni.  Gira la maglietta al rovescio e stira delicatamente a temperatura bassa Approfondimento Come decorare una maglietta (clicca qui) Se le foglie sono di stoffa è molto meglio perchè è più facile stirarle dopodichè gira la maglietta e indossala.  Se preferisci mettere dei fiori o dei cuori, segui lo stesso procedimento.. 

Come Realizzare Magliette Hippy Con La Tecnica Del Tie Dye Come personalizzare una maglietta Come attaccare le paillettes a una maglietta Come Decorare Una T-shirt Con La Tecnica Del Batik

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili