Come decorare una borsa in plastica per il mare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La decorazione di oggetti di uso comune è un hobby che sta emergendo in questi ultimi tempi. Da un lato è una soluzione ecosostenibile poiché si crea un oggetto "nuovo" a partire da un altro già utilizzato, anche solo decorandolo. Dall'altro lato la decorazione è anche espressione della propria personalità. Prendiamo in esempio un oggetto che portiamo quasi sempre con noi: la borsa. Decorare una borsa è molto semplice, dipende tuttavia dal tipo di tessuto in questione. In questa guida però ci occuperemo di come decorare una borsa in plastica per il mare, che è una base più semplice dalla quale cominciare per creare decorazioni sempre più belle. La plastica, infatti, permette facilmente l'applicazione di strass e altri decori; seguite dunque i seguenti passi per scoprire come fare.

26

Occorrente

  • Borsa di plastica trasparente
  • pesci di carta da stampo
  • fogli di carta
  • colla
  • colla glitter
  • forbici
  • pennelli piatti
  • spugna sintetica
  • sapone
36

Per prima cosa procuratevi tutti i materiali di cui avrete bisogno, a cominciare dalla borsa di plastica, le figure che applicherete, la colla e il resto delle decorazioni che avete pensato di inserire. La lista completa dei materiali la potrete vedere nella sezione apposita di questa guida.
Il primo passo da eseguire sarà quello di eliminare dalla borsa polvere ed eventuali macchie con una spugna intrisa di acqua e sapone. Procedete su entrambi i lati, poi asciugate la superficie con un panno. A questo punto, per lavorare su una superficie piatta, inserite all'interno della borsa alcuni fogli di carta piuttosto rigidi, in modo da creare una base liscia e sostenuta.

46

Munitevi del tubetto di glitter e spremetelo direttamente sulla superficie della borsa, quindi stendetelo con il pennello piatto per ottenere una superficie trasparente e uniforme. Con le forbici ritagliate le figure che avete scelto (ad esempio pesci e conchiglie, per un tema "marino") dalla carta da stampo. Preparatene molte e cercate di scegliere due colori, in modo che le figure di un colore si trovino da un lato della borsa, mentre le altre dall'altro.
A questo punto stendete la colla sulla borsa, esattamente dove intenderete applicare il ritaglio, quindi fatelo aderire con le dita e ripassate sopra il pennello bagnato di colla, procedendo dal centro verso l'esterno. Disponete alcune figure nella parte inferiore, due più grandi negli angoli superiori. Infine decorate con altri due ritagli le estremità della maniglia. Fate asciugare bene.

Continua la lettura
56

Una volta eseguito il tutto, decorate allo stesso modo l'altro lato della borsa, applicando anche qui le due figure alle maniglie. Stendete una mano di colla su tutta la superficie della borsa di plastica. Per terminare la decorazione, a piacere, potrete scrivere una parola o una frase con i glitter rimasti. Seguendo questi passi potrete reinventare una vecchia borsa e renderla davvero originale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate il glitter di un colore più scuro di quello della borsa di plastica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come illuminare il viso ed il corpo con i glitter

Make Up

Come fare gli smalti glitter

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Come fare una nail art con canes di frutta e glitter

Make Up

Come creare un trucco per occhi con ombretto grigio e glitter

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter

Moda

Come decorare un indumento con stencil e glitter