Come Decorare Una Borsa Di Paglia Per L'estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La borsa di paglia è un ever green della moda estiva perché, nonostante trascorrano gli anni, non passa mai di moda; magari si arricchisce di perline o fiori vistosi, di nastri colorati, soprattutto durante la stagione estiva, per dare quel tocco di originalità in più che la contraddistingua da altre. Ecco allora che un'anonima borsa da mare in paglia, può diventare l'accessorio giusto che ci faccia spiccare in mezzo a tante persone. Nella guida che segue vedremo appunto come decorare una borsa di paglia per l'estate: il lavoro da svolgere non è molto difficile, basta seguire i consigli giusti e con poche mosse, possiamo realizzare una borsa dal gusto estroso che ci ricorda un po' lo stile anni '60. Ma continuiamo a leggere ed impariamo come fare.

27

Occorrente

  • borsa di paglia
  • fiori o rossi o rosa
  • una foglia di stoffa
  • perline di gel arancione
  • della colla a caldo
  • della pellicola termoplastica
37

Innanzitutto procuriamoci tutto il necessario, sopra indicato, e solo quando abbiamo tutto iniziamo il lavoro. La prima cosa da fare è quella di preparare i fiori e di controllare che le tonalità siano compatibili tra loro. Ritagliamo quindi le tre copie di fiori, priviamole dei veli sottostanti, incolliamoli sulla pellicola termoplastica con la colla per i tovaglioli e lasciamo che il tutto asciughi per bene. A questo punto, ritagliamo un fiore alla volta e incidiamo i petali fino alla base: prestiamo un po' di attenzione in questa fase e facciamo in modo che il primo fiore abbia tutti i petali e che il secondo e il terzo siano un po' alleggeriti in modo da poterli sfalsare quando li andremo a sovrapporre.

47

A questo punto, accendiamo la candela scaldavivande e afferriamo un fiore scaldando un petalo alla volta alla distanza di 3 cm circa. Non appena il fiore si sarà ammorbidito, lo curviamo in modo da renderlo ridimensionale e con un movimento naturale. Procediamo in questo modo per tutti i petali, poi incolliamo i fiori l'uno sopra l'altro ponendo una goccia di colla a caldo nel centro. Prestiamo attenzione a partire con il fiore più fitto per primo e poi gli altri due sopra.

Continua la lettura
57

A questo punto, con le perline in gel utilizzando uno spiedino, impreziosiamo il centro di ogni fiore rifinendolo così in modo raffinato. Il fiore così perfezionato è pronto per essere applicato. Sempre con l'aiuto della la colla a caldo, facciamo aderire la base della foglia sulla borsa di paglia, sopra la foglia incolliamo il fiore con una goccia di colla al centro, stendiamo infine la vernice protettiva. La tecnica della pellicola termoplastica valorizza i fiori, le farfalle e le foglie in modo particolare, perciò si adatta alla perfezione a decorazioni di questo genere. Adesso siamo pronte per andare in spiaggia sicure di non passare inosservate e a suscitare l'invidia delle nostre amiche.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un cappello di paglia con stile

Moda

Come fare dei sandali con la paglia

Accessori

Come decorare una borsa di paglia con il pizzo

Accessori

5 idee per impreziosire una borsa di paglia

Accessori

Come pulire i cappelli di paglia

Accessori

Come creare una borsa di paglia e pelle

Accessori

Come Decorare Una Borsa Di Paglia Con Filo Di Cotone E Perline Colorate

Moda

10 consigli per abbinare un cappello da spiaggia