Come decorare una borsa con gli stencil

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Decorare è un'arte: potete utilizzarla per creare cose nuove oppure per riparare o rinnovare un oggetto che non vi piace più come prima. Questo è il caso degli indumenti, delle scarpe e anche di uno degli accessori in assoluto più importanti che impreziosiscono il vostro outfit: la borsa.
Ormai senza una borsa bella e organizzata non si esce più di casa. Se siete fantasiose e vi piace arricchire le cose attraverso il vostro unico e speciale gusto personale, oggi vedremo insieme come decorare una borsa con gli stencil. Buon divertimento!

27

Occorrente

  • Borsa
  • Stencil
  • Colori per tessuto
  • Scotch di carta
37

Prima di cominciare, dovete prima di tutto procurarvi il materiale che vi occorre, in particolare i colori adatti al tessuto su cui desiderate disegnare o dipingere e lo stencil della dimensione adatta allo spazio che avete a disposizione e che intendete occupare con la decorazione. Lo scotch di carta servirà per posizionare lo stencil durante il disegno, per non rovinare il tessuto e per posizionare come meglio credete la vostra scritta, personaggio, ecc. Utilizzate un righello se siete precise e volete centrare alla perfezione l'immagine. Se non trovate in commercio uno stencil di vostro gradimento, potete crearlo da sole, recuperando il vostro soggetto preferito dal web oppure da un libro e copiandolo o stampandolo semplicemente su un foglio che utilizzerete esattamente come lo stencil.

47

Quando avete radunato tutti gli strumenti per disegnare o dipingere, scegliete un piano di lavoro possibilmente liscio e illuminato. Per prima cosa appoggiate la vostra borsa nella maniera in cui vi sentite più comode per procedere alla decorazione: se lavorerete su una borse di cotone leggero, potete appiattirla per bene con le mani, se invece è rigida in alcuni punti, allora potete osservare le irregolarità del tessuto e studiare il punto migliore su cui disegnare.

Continua la lettura
57

Quando siete pronte, non vi resta che posizionare lo stencil e fermarlo con lo scotch di carta. A questo punto cominciate a colorare l'interno delle figure oppure semplicemente a tracciarne i contorni. Se non vi sentite sicure della vostra precisione o il gatto potrebbe saltare sul tavolo da un momento all'altro, proteggete il tessuto scoperto con un cellofan. Quando i contorni sono stati definiti o avete campito tutta la figura, aspettate prima di togliere lo stencil e fate asciugare il colore. (I tempi di asciugatura sono solitamente indicati sulla confezione dei colori). Quando il colore sarà asciutto al tatto, rimuovete delicatamente lo stencil e ammirate il lavoro finito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se gli stencil che trovate in commercio non vi soddisfano, potete crearli a partire da un semplice foglio di carta.
  • Quando stirate un tessuto dipinto o disegnato, abbiate cura di appoggiare il ferro solo sul rovescio.
  • Per rendere ancora più bella la vostra borsa, inserite cuciture, bottoni o nastri che richiamino i colori del disegno.
  • Se decidete di scrivere una frase sulla vostra borsa, aggiungete dei punti luce per evidenziarla maggiormente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 metodi per mettere l'eye-liner con facilità

Moda

Come decorare un indumento con stencil e glitter

Moda

Come realizzare una stampa su t-shirt con lo stencil

Cura del Corpo

Come Avere Sopracciglia Perfette Con Gli Stencil Fai Da Te

Make Up

Come decorare le unghie con l'utilizzo degli stencil

Accessori

Come disegnare a stencil una coccinella portafortuna

Accessori

Come realizzare un bracciale in cuoio usando gli stencil

Moda

Come decorare i jeans con lo stencil