Come decorare un vestito da sera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si riceve un invito per una recarsi ad una festa chic o per trascorrere una serata importante, a volte può capitare di farsi prendere dal panico. Cosa indossare se nell'armadio non c'è nulla di particolarmente nuovo? Mandate via l'ansia: per evitare di dover investire grandi cifre pur volendo essere adeguatamente eleganti, la soluzione esiste. Con una manciata di fantasia e un tocco di buon gusto, potrà bastare qualche piccola modifica o aggiunta ad un capo già precedentemente indossato: lo potrete infatti decorare sapientemente per trasformarlo in un raffinato vestito da sera. Come fare? Segui la guida!

24

Quale vestito indossare e come decorarlo

Se il vestito scelto è di colore scuro, allora è necessario rinnovarne l'aspetto dandogli una nota di luminosità. In merceria procuratevi delle apposite strisce di paillettes o cristalli da applicare alla stoffa e con minuscoli punti a mano cucitele lungo la scollatura. Sistemate poi in vita una cintura creata con una larga e lunga striscia di tulle arrotolato in tinta, da annodare dietro senza fiocco. Se aveta anche una macchina da cucire (e con una buona manualità) potete creare delle decorazioni utilizzando la macchina in pochi semplici passi. Passiamo alla parte come decorare un vestito!

34

Come decorare un vestito

Se invece l'indumento è caratterizzato da un colore chiaro, acquistate in un negozio di tessuti un ampio taglio di tessuto in pizzo scuro: vi servirà per realizzare una specie di piccolo manto-da utilizzare come un semplice copri-spalle. Ricavate quindi una sagoma quadrata sufficientemente grande e lungo i quattro lati praticatevi un sottile orlo con filo in tinta; piegatela in due a mo' di foulard da utilizzare per coprirvi le spalle, fermandolo sul petto con un piccolo e morbido nodo. Passiamo alla parte come creare un vestito decorato!

Continua la lettura
44

Come creare un vestito decorato

s="sub">ss="sub">Se invece il vestito da modificare è corto e lo volete rendere lungo, un ottimo sistema è quello di comprare un taglio di organza della stessa tinta creando una gonna arricciata in vita da un elastico. La indosserete sull'abito e completerete tutto quanto con un'alta cintura elasticizzata in tinta oppure con una fusciacca di garza o tulle avvolgendola completamente intorno alla vita. Si al contrario decidete di accorciare un abito, dovete utilizzare il metro da sarti per prendere le correte misure lungo il bordo, tagliando l'eccedenza di stoffa ma lasciando un paio di centimetri di margine per l'orlo. Ora siete pronti per andare a tutte le feste, e sfoggiare il vostro vestito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un accessorio per i capelli col tulle delle bomboniere

Moda

5 modi infallibili di indossare il body

Moda

Come abbinare una gonna di tulle

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Moda

I must have della stagione primaverile

Moda

Consigli da non perdere per indossare i vestiti estivi in autunno

Accessori

Come interpretare in sogno l'immagine di una cintura

Accessori

Come aggiungere un buco alla cintura